Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Richiesta di una funzione PHP

ciao,
    qualcuno mi sa indicare quali sono le funzioni per sostituire in una stringa i caratteri accentati (č,ō,ų,ė,...) e gli altri caratteri speciali con i corrispettivi caratteri html ( è à ... ) ?

E viceversa?

Ho provato a cercarle nel manuale di php o su google ma sto perdendo un sacco di tempo senza trovarle...

Conto su di voi esperti...

Grazie

Puoi usare per preg.
    In pratica cerchi con le preg i caratteri che non siano A-Za-z o altri che vuoi. In pratica neghi i caratteri in nelle parentesi quadre.
    Poi sostituisci il carattere trovato con la & # e il corrispettivo codice esadecimale.

Non la faccio perchč le preg in PHP fanno un po' cagare rispetto a Perl. Abituato a farle in PERL sono impossibili da fare in PHP.

Altrimenti puoi fare prima usare questa funzione:
    http://www.php.net/manual/it/functio...ecialchars.php

Ciau
    ...

Dato che le preg sono un argomento a me sconosciuto, ho dato un'occhiata a htmlspecialchars, ma in questa funzione il manuale php dice che traduce solamente:
    - '&' (e commerciale) diventa '&'
    - '"' (doppio apice) diventa '"' con ENT_NOQUOTES is not set.
    - ''' (singolo apice) diventa ''' soltanto con l'impostazione di ENT_QUOTES.
    - '<' (minore) diventa '&lt;'
    - '>' (maggiore) diventa '&gt;'

io invece avrei bisogno di trasformare anche le č, ō, ų, ė, ecc....

E' magari htmlentities() la funzione adatta? oppure no? oppure ci sono controindicazioni? oppure non esiste una funzione giā pronta?

htmlentities č la funzione che ti serve, converte quasi tutti i caratteri nel loro corrispettivo html. Eventualmente se ti servono tutti tutti basta usare una semplice regex.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Originariamente inviato da loryzz
    E' magari htmlentities() la funzione adatta? oppure no? oppure ci sono controindicazioni? oppure non esiste una funzione giā pronta?
    Provala
    ...

Permessi di invio