Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Redirect da un sito ad un ' altro....come devo fare?

Ciao ragazzi,ho un problema,allora io ho 2 siti,uno che praticamente che e' vecchio e che vorrei escludere e il secondo che e' quello che va' bene quindi avrei bisogno che quando uno si collega al vecchio sito salta immediatamente al nuovo sito giusto...che javascript o altro dovrei inserire all'interno della pagina html del vecchio sito per poter diciamo fare questo tipo di Redirect ?

grazie

Re: Redirect da un sito ad un ' altro....come devo fare?

Originariamente inviato da virus
    Ciao ragazzi,ho un problema,allora io ho 2 siti,uno che praticamente che e' vecchio e che vorrei escludere e il secondo che e' quello che va' bene quindi avrei bisogno che quando uno si collega al vecchio sito salta immediatamente al nuovo sito giusto...che javascript o altro dovrei inserire all'interno della pagina html del vecchio sito per poter diciamo fare questo tipo di Redirect ?

grazie
    Non hai bisogno di un javascript, ma di un meta-tag da inserire nell'head:

codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="3; url=http://www.nomesito.it">
    Il numero 3 indica il numero di secondi che devono passare dal caricamento della pagina al reindirizzamento. Per quel che ne so, per non mandare in crisi alcuni vecchi browser, si sconsiglia di scendere sotto i 3 secondi.
    Per il posizionamento su Google, credo sia opportuno unire tale reindirizzamento automatico con uno manuale (del tipo: il sito si è trasferito al seguente nuovo dominio...)

Utente di HTML.it
    perfetto grazie....quindi mi consigli di scendere sotto i 3 secondi? quindi se ne metto 1 va' bene?

Utente di HTML.it
    va' bene se metto 1 secondo oppure lascio 3 ??

si sconsiglia di scendere sotto i 3 secondi.
    hai letto male

Utente di HTML.it
    e' vero....ho proprio letto male quindi devo fare l'opposto...graziee...

Permessi di invio