Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    consigli su grafica e colori mio sito

    gentili forumisti

    volevo avere consigli e sapere le vostre impressioni sull'aspetto grafico del mio sito, a cui mi sto dedicando da alcuni mesi.

    clicca qui

    un grazie in anticipo a quanti mi sapranno illuminare.

  2. #2
    Ciao...
    graficamente parlando, a mio parere, nell'intestazione Otranto point.com ci sono
    due aspetti non molto gradevoli alla vista:
    1) Il carattere scelto... mi spiego: non è adatto per essere scritto tutto
    in maiuscolo...sarebbe meglio uno più "pulito" (se si sceglie il maiuscolo).
    2) l'intestazione va ad impastarsi con l'immagine (grigia).
    Chi è di troppo? A mio avviso l'immagine.
    Quindi: sceglierei un font meno chiassoso, toglierei l'mmagine
    per avere una chiara visibilità dell'intestazione
    e terrei un minimo di spazio, per dare "aria", tra intestazione e l'immagine dei danzatori.
    Naturalmente è, graficamente, un parere personale
    In bocca al lupo!

  3. #3
    ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, apporterò delle modifiche quanto prima.

    Mi farebbe piacere sentire qualche altro consiglio.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    154
    Originariamente inviato da salinger
    ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, apporterò delle modifiche quanto prima.

    Mi farebbe piacere sentire qualche altro consiglio.
    Io ti do un parere da principiante (che pure può servire) e mi riallaccio vagamente al consiglio più professionale dell'amico graficainlinea:
    Secondo me nel complesso l'aspetto grafico mi pare abbastanza piacevole e chiaro. Per il titolo userei un carattere un po' più grosso (come spessore intendo) e gli darei anche qualche richiamo di blu. Tipo le iniziali fatte un po' più grosse e di colore blu, o una sottolineatura in blu...A prima vista mi viene una cosa del genere.

    Ora ti faccio una richiesta che ovviamente è da principiante :
    Come hai fatto la barra di navigazione (Home, Arte e Cultura, Salento, etc..)?? Che programma hai usato??
    Io credevo si facessero in flash ma se fosse stato così a me sarebbe apparito il messaggio di dover cliccare o premere invio per attivare lo swf, invece non è stato così... Quindi non l'hai fatta con flash, presumo!!

    P.S. quest'anno villeggio dalle tue parti. Cado in un residence a Melendugno (se non ricordo male).

  5. #5
    Ringrazio anche te per i consigli. Mi fa piacere che villeggerai dalle mie parti, stai certo che i posti di piaceranno.

    Quanto al menu l'ho realizzato interamente con i css, e ti assicuro che nonostante il mio essere alle prime armi non mi ha impeganto tantissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.