Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    16

    Photoshop: riduzione dim. file?

    Salve
    sono nuovo del forum e di "Photoshop elements".


    Premessa:
    - Devo risolvere un unico problema per poter portare avanti un lavoro, la lettura di un tutorial o di un manuale la vorrei rimandare ad un'altro momento.

    Problema:
    Tempo fà ho costruito col programma in questione una "biglietto da visita" memorizzandolo nel formato Photoshop PDF. il file ottenuto se pur contenenente solo testo, era di 2.5 MByte. Lo spedito a qualcuno che me lo ha ritornato di dimensioni di 30 Kbyte sempre in formato PDF con la stessa definizione dell'originale se non migliore.
    Zummando fino ad 1 metro x 1 metro non appare la quadrettatura dei pixel. Ora io rittocandolo,ovvero cancellando con lo strumento "gomma" un pezzo di testo e memorizzandolo questi ritorna ad essere di dimensioni molto grandi.....

    come risolvere?

    Vi ringrazio Pasky

  2. #2
    Evidentemente quello che ti è stato "ritornato" era un file vettoriale.
    Se hai ancora l'originale di quel file dovresti provare ad aprirlo con un'applicazione che gestisca i file vettoriali (Illustrator, Freehand.... coreldrò), fare le tue correzioni al testo da lì e - sempre da lì - creare il pdf.

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    16
    Grazie x la risposta

    in pratica mi dici che con "photoshop elements 2" non è possibile creare file PDF al disotto di 100 KB stampabili su una dimensione 1 metro x 1.50 metri. Il file che mi è stato ritornato presumo è stato trattato con un prodotto "adobe" ed è stampabile come sopra.

    Ciao
    Pasky

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    16
    noto che non vi sono molti guru della materia.

    Intanto nella "proprietà" del file ho notato che è stato elaborato con
    "Adobe InDesign CS2 V.3", io ho scaricato la trial V.4 ma non riesco ad aprire ne quel file ne altri PDF.

    Mi sapete aiutare?

  5. #5
    Originariamente inviato da Paski
    noto che non vi sono molti guru della materia.
    Beh... "Guru" di "Photoshop Elements 2" è un po' un ossimoro ;-)

    Intanto nella "proprietà" del file ho notato che è stato elaborato con
    "Adobe InDesign CS2 V.3", io ho scaricato la trial V.4 ma non riesco ad aprire ne quel file ne altri PDF.
    Mi sapete aiutare?
    Posta un link al file, così ci dò un'occhiata.
    (Il problema è che usi un procedimento quantomeno anomalo per creare i PDF. Se avessi impostato tutto il biglietto su un'applicazione vettoriale - come si fà in genere - non staremmo qua a discuterne ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.