Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

apertura file pdf e word per CD multimediale

Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Ho questo problema:
    devo far aprire file .pdf e .doc da un file di flash di un cd multimediale.
    Che comando devo dargli?

Grazie a tutti

Humy06

1) crea un file .bat (lo usi da intermediario tra il tuo proittore e il file pdf o doc che vuoi aprire), strutturato in questo modo:

@echo off
    @start=tuo_file.pdf
    @exit

2) a questo punto salvalo come eseguibile.bat e posizionalo nella cartella di nome fscommand

3) vai in flash e sul pulsante da dove vuoi aprire il file ci metti:

on(release){
    fscommand("exec",""eseguibile.bat")
    }

4) PROVALO

RICORDA:
    il file eseguibile e il file pdf in questo caso devono stare entrambi all'interno della cartella fscommand. Quest'ultima va posizionata nella cartella dove c'è il proiettore...(altrimenti cambi la destinazione ponendo semplicemente @start=cartella/tuo_file.pdf)

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO...
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Utente di HTML.it
    Grazie mille! Ora provo!!

Ciao

Riporto in alto questo post perchè ho adottato anche io il metodo consigliato qui sopra da donato.sciarra, perchè l'ho provato e funziona bene... ora però ho la mia necessità di far aprire altri file da altri pulsanti all'interno dello stesso filmato... come posso fare?

Dovrei modificare il file eseguibile.bat, giusto? ma come?
    Qualcuno mi da una mano?

Grazie 1000

Beh più che modificarlo ti può bastare creare degli altri file, tipo eseguibile2.bat, eseguibile3.bat eccetera, e richiami il file giusto di volta in volta a seconda del pulsante cliccato

Si, infatti!
    Pochi minuti prima della tua risposta ho fatto così... ho fatto 3 eseguibili per tre pulsanti diversi che ho nel filmato... comunque grazie per la risposta!

Uhmm... Approfitto però per chiedere una cosa... quando il mio pulsante lancia il file .bat mi si apre per un istante la finestra nera classica del prompt di MSDOS... c'è un modo per non farla vedere? magari tenendola ridotta.... si può? se si, come fare?

Grazie 1000

Uhm, è normale che appaia perchè è il file bat che viene eseguito, temo non ci sia modo per imboscarla...un altro modo per far aprire pdf doc & c da proiettore credo sia usando programmi di terze parti (tipo Zinc), però di gratuiti praticamente non ce ne sono e usarli solo per l'apertura di qualche file sarebbe uno spreco , temo che dovrai sopportare la finestrella del file bat

E nel caso io abbia x file .pdf da aprire? dove x = 900. Creo 900 file .bat?
    Help please!!!

Grazie

Bhe penso proprio di si....
    ... io avevo da aprire x file .doc dove x=20 e ho dovuto, chiaramente, fare 20 file .bat

Mi sa che con questo metodo non hai alternative!

Ciaooo

Originariamente inviato da Scellino02
    Bhe penso proprio di si....
    ... io avevo da aprire x file .doc dove x=20 e ho dovuto, chiaramente, fare 20 file .bat

Mi sa che con questo metodo non hai alternative!

Ciaooo
    Altre soluzioni meno primitive? grazie

Permessi di invio