Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato L'avatar di carmelo76

ADSL Libero...come diavolo configuare il router?

Salve a tutti.
    Non sono qui per lamentarmi dei continui e tristemente ben noti disagi che porta l'ADSL di Libero, ma per capire una cosa.

Un paio di settimane fa mi viene comunicato il mio passaggio ad ADSL2+. Ottimo mi dico; e infatti la navigazione è bella, veloce e spedita. MIRACOLO! fin quando un bel dì scompare tutto.
    Sul router il led ADSL è accesso è ben saldo...chiamo l'assistenza e mi dicono che è un problema di configurazione. Mi dicono di passare al protocollo 1483 Bridge IP...seguo le loro istruzioni ma nulla.

Ad oggi sono isolato dal web e quindio vi chiedo: COSA DEVO CAMBIARE NEI PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE DEL ROUTER?
    E' possibile che solo dopo una settimana dal passaggio in ADSL2+ il mio router si è reso conto che mi faceva navigare con impostazioni di configurazione errate???

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,

Da giovedì 1 giugno che mi hanno consegnato il modem e quindi ADSL attivato, non sono riuscito a far partire il collegamento, ne anche a adsl.libero.it, ieri dopo 1 ora al telefono con il call center mi è stato detto: se non riesce ci ricontatti e segnalamo il guasto. Sono disperatto!!!

Qualcuno l'ha soluzionato?? AIUTOOOO

Re: ADSL Libero...come diavolo configuare il router?

Originariamente inviato da carmelo76
    Salve a tutti.
    Non sono qui per lamentarmi dei continui e tristemente ben noti disagi che porta l'ADSL di Libero, ma per capire una cosa.

Un paio di settimane fa mi viene comunicato il mio passaggio ad ADSL2+. Ottimo mi dico; e infatti la navigazione è bella, veloce e spedita. MIRACOLO! fin quando un bel dì scompare tutto.
    Sul router il led ADSL è accesso è ben saldo...chiamo l'assistenza e mi dicono che è un problema di configurazione. Mi dicono di passare al protocollo 1483 Bridge IP...seguo le loro istruzioni ma nulla.

Ad oggi sono isolato dal web e quindio vi chiedo: COSA DEVO CAMBIARE NEI PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE DEL ROUTER?
    E' possibile che solo dopo una settimana dal passaggio in ADSL2+ il mio router si è reso conto che mi faceva navigare con impostazioni di configurazione errate???

Grazie
    Mode: Routing
    Encapsulation: ENET ENCAP
    Multiplex: LLC
    Virtual Circuit ID:
    VPI 8
    VCI 35
    IP Address: Obtain an IP Address Automatically
    Network Address Translation: SUA Only

Ex

Utente di HTML.it
    ExAuter,

Io ho tutti i parametri corretti...

Grazie cmq

Re: Re: ADSL Libero...come diavolo configuare il router?

Originariamente inviato da ExAuter
    Mode: Routing
    Encapsulation: ENET ENCAP
    Multiplex: LLC
    Virtual Circuit ID:
    VPI 8
    VCI 35
    IP Address: Obtain an IP Address Automatically
    Network Address Translation: SUA Only

Tutto ok...solo che tra le ENCAPSULATION disponibili del mio router non c'è questo ENET ENCAP!!

Utente di HTML.it
    Ieri ho ricontattato il call center, dopo diverse prove mi hanno detto che nella centrale sicuramente hanno incrocciato i cavi, quindi c'e un'altro utente che ha la mia linea e io la sua, non sarai te carmelo76?
    Mi hanno detto che fra 5 giorni lavorativi sarà soluzionato, vi aggiorno appena ho notizie.

Caro Softec, non so che dirti...sono disperato, rassegnato, e inizio a pentirmi di aver attivato l'ADSL!

Cmq sono di Bari-Palese...se sei della zona potrei essere io il tuo duplex (W GLI ANNI '80)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carmelo76
    Caro Softec, non so che dirti...sono disperato, rassegnato, e inizio a pentirmi di aver attivato l'ADSL!

Cmq sono di Bari-Palese...se sei della zona potrei essere io il tuo duplex (W GLI ANNI '80)
    Il DUPLEX, è di ancora prima, degli anni '60-'70 circa, e consentiva di sdoppiare una singola utenza in due linee alternative, con il conseguente dimezzamento del canone fisso, ma utilizzo alternativo del telefono. Comunque, cosa centra il DUPLEX, visto che non ne avete parlato nel thread? :master:

Nulla ennemi...era solo una battuta per ridere su questa piaga chiamata Libero ADSL!!!

Perdonate l'infelice uscita sul duplex!

Permessi di invio