ho un mc di nome map e istanza map
vorrei poterlo ingrandire del 30 %
al passaggio del mouse sopra...
come posso fare?
ho visto in giro sul forum ma sono tutti esempi diversi...![]()
ho un mc di nome map e istanza map
vorrei poterlo ingrandire del 30 %
al passaggio del mouse sopra...
come posso fare?
ho visto in giro sul forum ma sono tutti esempi diversi...![]()
L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)
Ciao.
Questa proto la puoi applicare a qualsiasi mc, ovviamente quando la richiami devi cambiare il nome istanza del mc !
Lorenzacodice://Prototype zoom MovieClip.prototype.zoom = function(endScale, speed) { this.onEnterFrame = function() { var offset = 0.5; var rscale = Math.abs(endScale-this._xscale); //scalo il mc finche nn raggiunge lo scalaggio desiderato if (!rscale<=offset) { (this._xscale<endScale) ? (this._xscale=this._yscale += rscale/speed) : (this._xscale=this._yscale -= rscale/speed); } else { //A scalaggio scalaggio desiderato elimino l'enterframe delete this.onEnterFrame; } }; }; //al rollover richiamo la proto map.onRollOver = function() { //a speed sostituisci il valore della velocità di zoom in che vuoi dare this.zoom(130, speed); }; //al rollout richiamo la proto map.onRollOut = function() { //a speed sostituisci il valore della velocità di zoom out che vuoi dare this.zoom(100, speed); };![]()
ho creato un mc e l'ho chiamato map
ho dato nome istanza map
ed ho associato la tua action(gentilmente offertami)
all'mc ma non funge![]()
come mai?
L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)
ciao.
io l'ho appena provato e funziona perfettamente![]()
hai assegnato un valore a "speed"?![]()
:master: emm dove?
Originariamente inviato da lorenzagrafica
ciao.
io l'ho appena provato e funziona perfettamente![]()
hai assegnato un valore a "speed"?
al posto di speed come diceva Lorenza devi assegnare un valore numericocodice://al rollover richiamo la proto map.onRollOver = function() { //a speed sostituisci il valore della velocità di zoom in che vuoi dare this.zoom(130, speed ); }; //al rollout richiamo la proto map.onRollOut = function() { //a speed sostituisci il valore della velocità di zoom out che vuoi dare this.zoom(100, speed ); };
ciao![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
![]()
se non assegni un valore a "speed" ovviamente non funzionerà mai !
Scegli la velocità che vuoi dare (ad esempio 5) e inizializzi la variabile speed a 5
codice://Prototype zoom MovieClip.prototype.zoom = function(endScale, speed) { this.onEnterFrame = function() { var offset = 0.5; var rscale = Math.abs(endScale-this._xscale); //scalo il mc finche nn raggiunge lo scalaggio desiderato if (!rscale<=offset) { (this._xscale<endScale) ? (this._xscale=this._yscale += rscale/speed) : (this._xscale=this._yscale -= rscale/speed); } else { //A scalaggio scalaggio desiderato elimino l'enterframe delete this.onEnterFrame; } }; }; //inizializzi la variabile speed //più è alto il numero più sarà lenta l'animazione speed = 5; //al rollover richiamo la proto map.onRollOver = function() { //a speed sostituisci il valore della velocità di zoom in che vuoi dare this.zoom(130, speed); }; //al rollout richiamo la proto map.onRollOut = function() { //a speed sostituisci il valore della velocità di zoom out che vuoi dare this.zoom(100, speed); };![]()
l'ho dato...
ma nada..Codice PHP:
// al rollover richiamo la proto
map.onRollOver = function() {
// a speed sostituisci il valore della velocità di zoom in che vuoi dare
this.zoom(130, 30);
};
// al rollout richiamo la proto
map.onRollOut = function() {
// a speed sostituisci il valore della velocità di zoom out che vuoi dare
this.zoom(100, 30);
};
}
ho fatto sia come dice lorenza che come ho postato io..
qui c'è anche il fla..
zooom
scusami...
il codice lo devi copiare e incollare sul frame e non associarlo al mc nel onClipEventOriginariamente inviato da Stanislao
l'ho dato...
ma nada..Codice PHP:
// al rollover richiamo la proto
map.onRollOver = function() {
// a speed sostituisci il valore della velocità di zoom in che vuoi dare
this.zoom(130, 30);
};
// al rollout richiamo la proto
map.onRollOut = function() {
// a speed sostituisci il valore della velocità di zoom out che vuoi dare
this.zoom(100, 30);
};
}
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento