Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Il mio logotipo.

  1. #1

    Il mio logotipo.

    La progettazione del mio logotipo l'ho sempre vista come una battaglia persa in partenza..sarà che dovevo, dopo un anno ormai di ricerca interiore, trovare un mio stile ma credo, proprio nel momento in cui a tutto pensavo meno che ad esso, di aver partorito un'ideuccia...mi ero intestardito sul fatto che il logotipo dovesse contenere e ricordare (molto vagamente) le tre lettere che ritengo fondamentali nella pronuncia di felixsuperstar..fss..giuro che é stato difficile, da un lato le Fs (ferrovie dello stato) dall'altro le SS (...!!)..vi propongo il logo nudo e crudo, bicromia, senza accentuare tramite l'uso del colore le lettere che lo compongono...vediamo se ho centrato il bersaglio, almeno per quanto riguarda l'originalità.
    Dietro ovviamente vi sono parole quali purezza, tinte piatte, vintage(devo accentuarlo)..


    Logo




  2. #2
    Per fortuna sapevo cosa c'era scritto altrimenti avrei visto solamente una pianta. L'idea di trasformare le tre lettere che compongono il tuo nome non è sbagliata, ma penso che devi lavorarci su ancora un pò, lo trovo poco leggibile e dubito che una persona che lo veda per la prima volta riesca a ricavarne una FSS, a mia opinione. Comunque se a te interessa solamente creare un'immagine dalle tre lettere del nome (e non ti interessa che le persone capiscano cosa c'è scritto),ti posso dire che l'utilizzo di un'immagine che rappresenta una pianta mi piace anche perchè dà l'idea di qualcosa che stà cresciendo ed è in continuo sviluppo creativo....bravo

  3. #3
    Ciao!
    scusa se mi mi permetto...ma nel tuo nome sento molto forte anche la X... perchè non provi ad inserirla in modo da staccarti dalle fss e magari proponi le 2 S solo come una sovrapposizione delle due lettere....

    In effetti, purtroppo concordo con zero.bob sulla scarsa leggibilità pur apprezzando il segno grafico.......

  4. #4
    L'avevo specificato anche sopra...ovviamente monocolore risulta la lettura più difficile...utilizzando già una bicromia (nel lettring) le cose dovrebbero divenire più semplic...

  5. #5
    a parere mio un logo deve essere leggibile e basta, indipendentemente da quanti colori sia composto, questo era il mio consiglio anche a te

  6. #6
    sto parlando di logotipo non di un logo...ovviamente la scritta sarà affiancata...suvvia eh ovviament enon avrei sostituito la scritta con il logotipo..c'é una bella differenza..quello sarebbe il simbolo, mi sembra che dunque la tua opinione ora cambi dopo questa mia puntualizzazione

  7. #7
    Prova a lavorare su questa "falsariga"...

    cià
    ale
    Immagini allegate Immagini allegate
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  8. #8
    avevo provato...mi convince poco...e poi dovrei anche inserire la F.
    Grazie comunque.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    la f la ricavi dall'inseme delle due esse

  10. #10
    Originariamente inviato da felixsuperstar
    sto parlando di logotipo non di un logo...ovviamente la scritta sarà affiancata...suvvia eh ovviament enon avrei sostituito la scritta con il logotipo..c'é una bella differenza..quello sarebbe il simbolo, mi sembra che dunque la tua opinione ora cambi dopo questa mia puntualizzazione
    si ora diciamo che và meglio, più che altro sei stato più chiaro, buon lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.