Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema con i colori

  1. #1

    problema con i colori

    dopo tanto tempo riprendo la mia piccola carriera da web-designer/web-development...

    cmq...ho un problema con un colore che mi è stato richiesto...il codice è #9999FF....
    perchè quando lo porto in jpeg per internet mi diventa un #9191FF e da un azzurrino pazzesco mi diventa un violetto cacca?
    se è un colore non supportato dal web cosa posso fare?

    grazie a presto...

    ps:lavoro con PhotoShop CS e lì funge tutto bene e anche il jpeg si vede col colore giusto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    323
    ciao
    probabilmente non è un colore web... Puoi provare a sostituirlo, selezionando prima "solo colori web", con quello che gli assomiglia di più...

  3. #3
    mi compare tra i colori web anche...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    323
    ho controllato adesso sul photoshop e c'è una cosa che mi sembra strana: i due colori sono uguali! non so che dirti...prova a cambiare il formato del file...
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    prima dell'esportazione lo vedi correttamente, o si tradda di una differenza registrata tra cartaceo e monitor?

    tieni presente le difficoltà di alcuni monitor non catodici nel rappresentare correttamente i colori.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    il mio è a tubo catodico e cmq...se lo stesso file lo apro in PS si vede bene...appena lo apro anche con l'anteprima di windows è violetto

    oltretutto questa differenza è sul mio pc...ho provato su un altro e addirittura il codice @0000ff che è blu forte lo dà viola....

  7. #7
    niente da fare allora...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.