Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    come girare le stelline??

    http://www.euro-info.org.uk/images/stars.gif

    Come si fa a realizzare una cosa simile? Illustrator o Photoshop? Ho cercato di trovare un modo per farlo, ma l'unica cosa che mi viene in mente e creare a mano tutte stelline lungo il bordo di un ellisse che poi cancello, ma in questa immagine c'è di +, una sorta di trasformazione 3d. Sapevo che in illustrator si potevano replicare degli oggetti, mi sapete dire qualcosa in più?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Un metodo semplice valido sia per Illustrator che per PS potrebbe essere quello di
    disegnare un cerchio, tracciare delle linee(tante quante le stelle in questo caso 12, ovvero con un angolazionedi 30°) passanti dal centro dello stesso.
    Con l'effetto calamita piazzi le stelle al punto d'incontro tra cerchio e linee.
    A questo punto prendi tutto e distorgi come preferisci.
    Mmm..è molto più semplice ed immediato di quanto sembri..

    Immagini allegate Immagini allegate
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    provo subito a fare qualcosa, non ho esperienza in Ps e tanto meno in Illustrator, ora vedo cosa viene fuori

    Grazie!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    ho creato in illustrator il cerchio con tutte stelle fissate al punto di ancoraggio del cerchio con tutti gli assi a 30 gradi, ho messo tutto su un unico livello, seleziono tutto ma poi? vedo che le distorsioni che hai creato sono come se le stelle siano posizionate su una sfera, ce ne sono di più gradi e più piccole, tutte in effetto 3d, hai usato dei filtri di illustrator? E poi alla fine come hai tolto il cerchio per lasciare solo le stelle?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da james
    vedo che le distorsioni che hai creato sono come se le stelle siano posizionate su una sfera, ce ne sono di più gradi e più piccole, tutte in effetto 3d, hai usato dei filtri di illustrator? E poi alla fine come hai tolto il cerchio per lasciare solo le stelle?
    Ho usato PS ma credo che non dovrebbe cambiare nulla.
    Nessun effetto 3D particolare, una volta che sono tutte sullo stesso livello le puoi colorare con i gradienti(le sfumature), poi ho duplicato il livello, cambiato il colore in tinta piatta e più scura, scostato di quel poco che basta per dare una sorta di 3D e l'ho portato sotto al livello delle stelle "gialle".

    Per distorgere le stelle usa >effetto>distorgi e trasforma>distorsione libera.

    Il cerchio lo puoi eliminare sia prima che dopo aver distorto le stelle.
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Più o meno ci sono riuscito, ho portato tutto in Photoshop e con la distorsione qualcosa è uscito, poi giocando ancora con illustrator ho trovato una strada anche li, grazie mille del supporto!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Figurati, se hai bisogno sono sempre disponibile..

    P.s.

    Per lavori come quello da te richiesto ad istinto preferirei lavorare con photoshop, ma se avessi bisogno di qualcosa di vettoriale opterei per illustrator o coreldraw..
    I love Ctrl+Z

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Grazie ancora, PS lo conosco leggermente meglio, Illustrator non l'avevo mai toccato, poi ieri ho seguito il corso su html.it per avere un idea delle basi.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.