Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

campo file: come lo prendo il percorso che c'è dentro?

ho un campo file, da cui seleziono un file da allegare in mail. Per mandare la mail uso la classe phpmailer e il metodo AddAttachment vuole il percorso del file, ma come lo prendo??

nell'array $_FILES non c'è, e in $_POST['nomecampo'] tantomeno...quindi io quel C:\documenti\immagine.jpg come lo posso passare alla mia funzione?

grazie molte!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ciao

quando dichiari il form forsehai dimenticato l'encrypte

<form action='' method='POST' enctype='multipart/form-data'>

ciao

no no l'enctype c'è...

nel $_FILES ricevo:

Array ( [curriculumfile] => Array ( [name] => bookmarkTags.jpg [type] => image/pjpeg [tmp_name] => /tmp/phpdJ0o4y [error] => 0 [size] => 16702 ) )

e nel $_POST ho tutti i dati a parte il campo curriculmfile
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    in $_FILES['nome_campo_file']['tmp_name'] dovresti avere il file così come viene caricato nella cartella tmp predefinita sul server

http://it2.php.net/manual/en/features.file-upload.php
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    in $_FILES['nome_campo_file']['tmp_name'] dovresti avere il file così come viene caricato nella cartella tmp predefinita sul server

http://it2.php.net/manual/en/features.file-upload.php
    si si lo so, infatti ho provato anche a passare quello alla funzione AddAttachment, ma non arriva niente...nell'esempio che fanno sul sito devo passargli il percorso che sta dentro il campo file, il loro esempio passa un persorco proprio del tipo: c:\file\file.txt cosa che purtroppo non so come ricavare...

In effetti non credo tu possa prendere il percorso intero del file tramite il campo di upload, perchè quel campo serve, appunto, per l'upload, quindi trasporta il file sul server al momento dell'invio form e ti dice semplicemente come si chiama (infatti il nome, in $_FILES, ce l'hai).
    A quel punto dovresti caricarlo in una cartella tua, una volta fatto passare il percorso (della cartella in cui l'hai caricato) alla funzione per gli attachment, e poi cancellarlo una volta finito tutto.
    anija . è solo un blog
    www.anija.it

«i'm a fountain of blood · in the shape of a girl»

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da angykiss
    In effetti non credo tu possa prendere il percorso intero del file tramite il campo di upload, perchè quel campo serve, appunto, per l'upload, quindi trasporta il file sul server al momento dell'invio form e ti dice semplicemente come si chiama (infatti il nome, in $_FILES, ce l'hai).
    A quel punto dovresti caricarlo in una cartella tua, una volta fatto passare il percorso (della cartella in cui l'hai caricato) alla funzione per gli attachment, e poi cancellarlo una volta finito tutto.
    Che è esattamente quello che ho fatto con AddEmbeddedImage sempre di phpmailer perché non riuscivo a passargli il file nella cartella tmp. Penso che con AddAttachment il processo sia il medesimo. Se poi mi chiedi perché non si riesca a pescarlo direttamente dalla cartella tmp, non ti so rispondere
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da angykiss
    eh si infatti ora ho fatto proprio così

grazie! ciauz!!

Originariamente inviato da Andrea1979
    Se poi mi chiedi perché non si riesca a pescarlo direttamente dalla cartella tmp, non ti so rispondere
    Credo sia per sicurezza, quel file è accessibile solo per le funzioni specifiche di upload da php.
    anija . è solo un blog
    www.anija.it

«i'm a fountain of blood · in the shape of a girl»

Permessi di invio