Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PDF e Font

Utente di HTML.it L'avatar di longline

PDF e Font

Ciao a tutti!
    Un cliente mi ha inviato un PDF con delle scritte che devo riprodurre in altri disegni. Se visualizzo il PDF le scritte sono fatte con un font particolare. Se importo il PDF in CorelDraw, la scritta si modifica perchè questi font non li ho.
    Come faccio a mantenere la scritta originale?

Se qualcuno sa come fare potrebbe convertirmi tutto in curve? Non so se è possibile con il solo PDF, ma io chiedo, magari si può fare.

Aiuto!

"Convertire tutto in curve" non si puote, ammeno di non avere i fonZ. (E allora era inutile postare la dimanda ;-)
    C'è un procedimento (manuale e un po' complesso) per tirare fuori i caratteri usati dal codice di un pdf e farci una pseudo-font (nel senso che conterrà SOLO i caratteri "embedded" nel pdf). Una volta fatta e installata la font, poi si puote aprire et modificare il pdf.

Prima di optare per una soluzione del genere (manco troppo legale, trallaltro), ti consiglio di:
    - Chiamare il cliente e dirgli "comecavolo pensate che possa modificare il piddieffe sennommimandate pure le fonZ??!"
    - Ri-chiamare il cliente e ribadire il concetto, a voce un po' più alta.
    - ...ad libitum...

- Provare a vedere come si comporta il file aprendolo su Photoskioppe; se per caso riesce a leggere i fonz, si rasterizza tutto a una risoluzione stratosferica eppoi si autotraccia in vettoriale.

Se nulla funzia, prova a postare il pdf e vediamo chessipuòffare.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Assolutamente d'accordo sulle considerazioni sui comportamenti dei clienti...
    Purtroppo il tempo è più che tiranno. Per fortuna queste scritte vanno riprodotte a dimensioni minuscole.
    Ho fatto quindi uno screenshot con la scritta al massimo dello schermo, pare che funzioni bene :-)

Grazie comunque

Permessi di invio