Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Solo Programmi Freeware !!

Salve, volevo sapere se è possibile raggiungere risultati decenti nella realizzazione di siti web utilizzando esclusivamente programmi freeware, sembrerò pazzo ma è un esperimento che vorrei fare ;-) se qualcuno di voi è esperto di questo genere di programmi vorrei che mi facesse un elenco di un buon programma di:

*editing html

*grafica/ritocco stile photoshop

*grafica vettoriale

*animazioni in flash

tutto rigorosamente freeware.....

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Solo Programmi Freeware !!

*grafica/ritocco stile photoshop = The Gimp

*grafica vettoriale = Inkscape

*animazioni in flash = se non sbaglio non è ancora stato sviluppato nulla di freeware

Buona fortuna..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Solo Programmi Freeware !!

Originariamente inviato da baronexx

*editing html
    per questo non sei nella sezione corretta. Chiedii sul forum sistemi opertivi e software. Comunque se vai alla sezione download di html.it ne trovi (ad esempio il primo he mi viene in mente First page)

sulla grafica vettoriale vedi anche sodipodi (lavora solo in formato svg).

per gli editor grafici anche puoi andare nella sezione download anche se the gimp rimane al momento la scelta più completa in ambito freeware..

Per quanto riguarda flash se parliamo di esportazione in .swf credo che qualcosa trovi anche facendo una ricerca su google. Se invece cerchi programmi che creano animazioni flash mi sa che la ricerca sia un po' più complicata. In ogni caso, anche qui, visto che esiste un forum Flash, chiedi li

Per quanto invece riguarda la domanda di fondo e cioè se è possibile ottenere risultati decenti (parola un po' ambigua) utilizzando sw freee, direche che almeno da un punto di vista grafico non contano tanto i programmi quanto l'esperienza e la possibilità di trovare tutorial e guide online. Ovviamente programmi più conosciuti e blasonati hanno anche questo vantaggio in più.
    Comunque fintato che si rimane nell'ambito della "decenza" credo che tu possa tentare con sw free. Se invece l'operazione ha carattere commerciale credo che la via dei software professionali sia obbligata.

Utente di HTML.it

Re: Re: Solo Programmi Freeware !!

Originariamente inviato da cyberman
    Comunque fintato che si rimane nell'ambito della "decenza" credo che tu possa tentare con sw free. Se invece l'operazione ha carattere commerciale credo che la via dei software professionali sia obbligata.

E' no è proprio questo il bello io li vorrei utilizzare a scopo commercial/professionale

Freeware per scopo commerciale?!?!
    My new social network project: Wriler - Organize and Join Online Events

Permessi di invio