Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Logo infernale!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    238

    Logo infernale!!

    Salve,
    come ormai sapete, sono alle prime armi con il webdesign. Cioè, vorrei iniziare ad imparare, ma ancora conosco pochissimo per non dire quasi nulla.
    Poco fa, ho preso da internet la costruzione di un logo con photoshop, già esistente, con le varie istruzioni, così comincio a fare qualcosina.
    Premesso, che non sono riuscito a completarlo, e anche se non capivo bene a cosa servivano quei procedimenti e gli strumenti, sono arrivato a metà. Praticamente dall'inizio fino a metà, tra errori, e distrazioni, mi è sembrato un inferno! Spero sia normale, quando si è alle prime armi. Comunque fin dove sono arrivato, tutto giusto, identico a quello dell'esempio. Poi mi sono bloccato sull'inserimento della sfumatura. Cioè, ho cliccato su sfumatura, ho messo "bianco-trasparente" come richiedeva l'esempio, ma poi c'era scritto "inseritela dall'alto verso il basso". Come si fa ad inserire? In un altro thread di questo forum, ho letto che si deve cliccare e poi trascinare, ma l'ho fatto e non è successo niente. Praticamente ho perso 2 ore per capire come si doveva tracciarela sfumatura. Poi, il nervosismo si è fatto sentire, e ho chiuso tutto!
    Mi spiegate cortesemente come si deve applicare questo effetto? E dei lavoretti semplici da inziare a fare, perché come vi ho detto.. sembrava un logo facile, MA MI è SEMBRATO UN INFERNO, STAVO ESAURENDO TRA GUIDE, MANUALI E APPLICARE IL TUTTO. VVoVe:


  2. #2
    infatti devi cliccae trascinare e lasciare...assicurati di aver utilizzato lo strumento giusto ( si trova dove c'è anche il comando del riempimento) assicurati di non avere area attive attivate con il comando di selezione e guarda anche le opzioni sullì'opacità quando devi scegliere i colori della sfumatura

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Io ti consiglio, prima di eseguire qualche lavoretto con photoshop di leggere qualche informazione generale come queste, che sono tratte da quà..
    Poi puoi iniziare con qualche tutorial e vedrai che in breve tempo tutto diventerà molto più intuitivo e semplice..
    Programmi come Photoshop sono talmente elastici che non si finisce mai di imparare..

    In bocca al lupo..
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    238
    Originariamente inviato da reborn
    infatti devi cliccae trascinare e lasciare...assicurati di aver utilizzato lo strumento giusto ( si trova dove c'è anche il comando del riempimento) assicurati di non avere area attive attivate con il comando di selezione e guarda anche le opzioni sullì'opacità quando devi scegliere i colori della sfumatura
    Non ho capito bene. Cioè, gli strumenti, seguendo le istruzioni, li so selezionare, ma poi non mi convince questo "riempimento-trascinamento"; mi servirebbe qualche schermata..

    Comunque grazie lo stesso! ;-)


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    238
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Io ti consiglio, prima di eseguire qualche lavoretto con photoshop di leggere qualche informazione generale come queste, che sono tratte da quà..
    Poi puoi iniziare con qualche tutorial e vedrai che in breve tempo tutto diventerà molto più intuitivo e semplice..
    Programmi come Photoshop sono talmente elastici che non si finisce mai di imparare..

    In bocca al lupo..
    Questo lo sapevo già..
    Comunque grazie!

  6. #6
    quando selezioni lo strumento nel menù in alto trovi tutto quello che ti serve, ricorda che molto spesso il doppio clik e il tasto destro ti vengono in aiuto, provali....

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    238
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Io ti consiglio, prima di eseguire qualche lavoretto con photoshop di leggere qualche informazione generale come queste, che sono tratte da quà..
    Poi puoi iniziare con qualche tutorial e vedrai che in breve tempo tutto diventerà molto più intuitivo e semplice..
    Programmi come Photoshop sono talmente elastici che non si finisce mai di imparare..

    In bocca al lupo..
    Allora, ho letto metà del manuale, perché essendo all'inizio faccio un po' di confusione (premettendo che ho fatto pratica solo con alcuni argomenti) e devo dire che è ottimo e mi sto trovando bene, ma non mi è chiara una cosa. Se noi prendessimo un'immagine, e ne modificheremo il colore dal menù immagine, altereremo i pixel, ma rovineremo la foto solo se salvata; invece, se dopo aver alterato i pixel dal menù immagine e non dal riempimento del livello, non la salveremo, si rovinerà ugualmente?

    P.S. Sto notando che PhotoShop è un programma favoloso, perché permette di eseguire numerosissime operazioni! Molto ma molto interessante! Ma che differenza c'è con Illustrator per quanto riguarda la grafica web?


  8. #8
    se non salvi l'immagine sullo stesso file non la rovini...ti conviene salvare l'immagine con un altro nome, così hai sempre l'originale dovessi mai sbagliare qualcosa.
    Illustrator lavora in vettoriale, questo vuol dire che non lavora su pixel ma su vettori, coordinate. una linea fatta in vettoriale la puio ingrandire all'infinito senza rovinarne la qualità , se ingrandisci una linea fatta in bmp si sgrana

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    238
    Originariamente inviato da reborn
    se non salvi l'immagine sullo stesso file non la rovini...ti conviene salvare l'immagine con un altro nome, così hai sempre l'originale dovessi mai sbagliare qualcosa.
    Illustrator lavora in vettoriale, questo vuol dire che non lavora su pixel ma su vettori, coordinate. una linea fatta in vettoriale la puio ingrandire all'infinito senza rovinarne la qualità , se ingrandisci una linea fatta in bmp si sgrana
    Quindi, per realizzare la grafica di un sito web, è mglio Illustrator o PhotoShop?

    Avevo ormai preso confidenza con PhotoShop..

  10. #10
    è molto meglio photoshop...poi certo dipende dallo stile che vuoi dare al sito, ma per iniziare usa photoshop.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.