Originariamente inviato da ReNero
Ciao a tutti e grazie delle risposte velocissime....
In realta' neanche io mi diverto a collezionare router e sono stato abbastanza fortunato che me ne hanno cambiati due nel negozio dove li ho comprati grazie ad un amico....
La mia ADSL ha già i valori di portante della Alice 20 Mb e il router alice mi segnala 18804 Kbs Down e 476 in Up...
Il problema è che come ho già spiegato prima, il router della Telsey che da in comodato Telecom Italia non ha impostazioni modificabili e io ho bisogno di fare un po' di Port Forwarding....anzi a dire il vero secondo le istruzioni le impostazioni sarebbero modificabili ma devono avere bloccato il firmware per evitare pasticci di utenza poco esperta.
>A titolo informativo, cio' che ha il nome G.DMT, si chiama "modulazione" e, a differenza di >quanto ti hanno detto, io non l'ho settata a "multimode" bensi' proprio a G.DMT. In questo modo i>l mio router aggancia la portante in pochi secondi, senza testare altri tipi di modulazione.
Ok, scusami ma come ti ho detto non sono un esperto di questa roba, ma non riesco a capire come possa influire quel parametro (che ho trovato) visto che la portante non si allinea proprio....forse dal wizard devo dirgli qualcosa...
Per adesso ho provato a scaricare da
www.digicom.it un firmware aggiornato per il router e adesso provo a flasharlo...
Se dovesse funzionare vi faccio sapere.
Grazie ancora delle risposte ragazzi nel novanta per cento dei casi siete piu' preparati della maggioranza dei tecnici di Telecom Italia che ho conosciuto e per lavoro ne ho conosciuti parecchi....