Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: php 5 e mysql

Utente di HTML.it

php 5 e mysql

Ciao a tutti.
    Volevo farvi una domanda relativamente a un problema di installazione di php; dalla documentazione si evince che php 5 non supporta le estensioni mysql, ho seguito le istruzioni ma non riesco a collegarmi con mysql, non riesco a capire qual'è il vincolo per fargli caricare correttamente la libreria necessaria.
    Qualcuno di voi sà come fare, grazie in anticipo

devi abilitare l'estensione php_mysql.dll e mettere la libreria libmysql.dll che trovi in mysql_path\bin\ in una cartella con path visibile da apache, se non hai il %path% a mysql\bin puoi sempre copiare questo file in windows\system\32 e restartare apache ovviamente

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio della risposta; comunque il mio problema è su windows, ho fatto quello che hai scritto, ma non riesco a connettermi, c'è qualche vincolo in più? non riesco a capire

Originariamente inviato da roadman
    Ti ringrazio della risposta; comunque il mio problema è su windows, ho fatto quello che hai scritto, ma non riesco a connettermi, c'è qualche vincolo in più? non riesco a capire
    devi verificare:

1) se il server mysql e' running
    2) se nel phpinfo() si vede l'estensione mysql
    3) se da linea di comando ti connetti a mysql
    4) se la password usata e' corretta.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Grazie, ho provato con uno script e si connette, ma non riesco a far partire phpmyadmin; quindi il problema è che caricavo la libreria sbagliata, grazie ancora.

Permessi di invio