Come da oggetto, non sono riuscito a capire/scoprire quanti pc posso collegare con un Access Point (cmq con un router wireless)? 10, 20, 100?
Grazie!
Come da oggetto, non sono riuscito a capire/scoprire quanti pc posso collegare con un Access Point (cmq con un router wireless)? 10, 20, 100?
Grazie!
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org
254.Originariamente inviato da codicealpha
Grazie!
![]()
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
grazie.. lavora a 8 bit allora?
- - - Codice Alpha - - -
Why?Originariamente inviato da codicealpha
grazie.. lavora a 8 bit allora?
Le connessioni avvengono nel range della rete.
Es. (un classico):
da 192.168.0.1 => 192.168.0.255 cioè 254 connessioni.
![]()
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
si.. un ottetto.. che sono 255 valori..
Quindi non posso avere un access point che gestisca due sottoreti?
- - - Codice Alpha - - -
Lo so che 11111111 = FF = 255 ... ma ci aiuta?Originariamente inviato da codicealpha
si.. un ottetto.. che sono 255 valori..
Quindi non posso avere un access point che gestisca due sottoreti?
Cmq, il mio gestisce solo una sottorete.
![]()
la mia domanda è appunto.. è legato ai bit o alla sottorete? cioè è un limite di bit (quindi posso sperare in un ap più .. "potente") oppure non posso fisicamente indirizzare più di 255 indirizzi in un ap?
- - - Codice Alpha - - -
Penso che il numero di host gestibili da un AP non sia una questione di bit, ma solo un problema del tipo di rete che l'AP riesce a gestire. Non so se i router/AP per utenze "casalinghe" possano gestire reti più grandi di 255 host, credo di no. E' una questione di netmask, 255.255.255.0 significa che la tua rete può essere al più di 255 host.Originariamente inviato da codicealpha
la mia domanda è appunto.. è legato ai bit o alla sottorete? cioè è un limite di bit (quindi posso sperare in un ap più .. "potente") oppure non posso fisicamente indirizzare più di 255 indirizzi in un ap?
Concordo, ma a questo punto ho una curiosità ... MA QUANTI SIETE ?????Originariamente inviato da Format
Penso che il numero di host gestibili da un AP non sia una questione di bit, ma solo un problema del tipo di rete che l'AP riesce a gestire. Non so se i router/AP per utenze "casalinghe" possano gestire reti più grandi di 255 host, credo di no. E' una questione di netmask, 255.255.255.0 significa che la tua rete può essere al più di 255 host.
:master:Originariamente inviato da Misterxxx
MA QUANTI SIETE ?????
- - - Codice Alpha - - -