Ciao a tutti, scusate la generalità della domanda. Io vorrei fare un portfolio fotografico simile alle diapositive che si trovano sul sito:
http://www.gafmediastudio.com/
Il problema e come faccio a far muovere le diapositive. grazie ciao f.
Ciao a tutti, scusate la generalità della domanda. Io vorrei fare un portfolio fotografico simile alle diapositive che si trovano sul sito:
http://www.gafmediastudio.com/
Il problema e come faccio a far muovere le diapositive. grazie ciao f.
se hai flash7 o superiore, puoi usare la classe Tween -->
- http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=tween
- http://www.v2online.it/articoli/easing-functions.html
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non c'è qualche fla giusto per capire dove mettere il codice? grazie
il codice và messo su frame, nei link che ti ho dato c'è segnalato tuttoOriginariamente inviato da fante
non c'è qualche fla giusto per capire dove mettere il codice? grazie![]()
Ho guardano l'esempio su:
http://www.actionscripts.org/tutoria...ed/index.shtml
Però io non ho una singolo oggetto ma una serie di oggetti. Devo mettere kle variabili una per una?
ciao prova a guardare questo:
script
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-Nextart.it Graphic Solutions
si lo script è interessante. Ma come faccio ad assocciare un movimento o meglio le propietà tween alle varie istanze c1, c2, c3... Vorrei che all'inizio del movie le img entrassero da posizioni e con velocità differenti. Spero di essere stato chiaro, grazie mille
ne devi associare una ad ogni clip, se hai 3 clip istanziati con nomi sequenziali come hai scritto, ti basta crearti un array con la coppia di coordinate di ognuno e poi con un ciclo richiami la tweenOriginariamente inviato da fante
si lo script è interessante. Ma come faccio ad assocciare un movimento o meglio le propietà tween alle varie istanze c1, c2, c3... Vorrei che all'inizio del movie le img entrassero da posizioni e con velocità differenti. Spero di essere stato chiaro, grazie mille
codice:import mx.transitions.Tween; import mx.transitions.easing.*; var coordinate:Array = new Array([100, 200], [200, 300], [500, 400]); for(var i = 0; i<coordinate.length; i++){ var l:Number = i+1; var tween:Object = new Tween(_root["c"+l], "_x", Bounce.easeOut, _root["c"+l]._x, coordinate[i][0], 30, false); var tween:Object = new Tween(_root["c"+l], "_y", Bounce.easeOut, _root["c"+l]._y, coordinate[i][1], 30, false); }
Con questo script importo il tween, ma l'array come faccio a crearlo? Forse così
imageArrayFull = [["c1"], ["Clients"], ["c2"], ["c3"], ["c4"], ["c5"], ["c6"]];
E poi? Scusa ma ho bisogno di una procedura passo a passo se no mi perdo. grazie mille
ma il codice che ti ho scritto lo hai letto? è già tutto scritto, l'array lo crei solo come coppia di coordinate, niente di piùOriginariamente inviato da fante
Con questo script importo il tween, ma l'array come faccio a crearlo? Forse così
imageArrayFull = [["c1"], ["Clients"], ["c2"], ["c3"], ["c4"], ["c5"], ["c6"]];
E poi? Scusa ma ho bisogno di una procedura passo a passo se no mi perdo. grazie mille
codice:import mx.transitions.Tween; import mx.transitions.easing.*; var coordinate:Array = new Array([100, 200], [200, 300], [500, 400]); for(var i = 0; i<coordinate.length; i++){ var l:Number = i+1; var tween:Object = new Tween(_root["c"+l], "_x", Bounce.easeOut, _root["c"+l]._x, coordinate[i][0], 30, false); var tween:Object = new Tween(_root["c"+l], "_y", Bounce.easeOut, _root["c"+l]._y, coordinate[i][1], 30, false); }