Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

I Temporanei - Dove trovarli tutti?

Ho fatto una piccola lista, ma per certe cose ho solo il "bottone" da pigiare su windows, mentre io vorrei le cartelle e/o i nomi dei files a cui corrispondono...

Vorrei fare uno scriptino che cancelli tutti i temporanei in un solo click!!

Allora, posto la mia lista: naturalmente mancherà qualcosa: aiutatemi a completarla!

codice:
    MS Windows:

Cronologia Programmi (da start proprietà ecc.) - dov'è? 
    *Cronologia Dati* (C:\Documents and Settings\USER\Recent)
    Cancella contenuto di : C:\WINDOWS\Temp
    Cancella contenuto di : C:\WINDOWS\Prefetch
    Cancella contenuto di : C:\Documents and Settings\USER\Cookies (no index.dat)
    Cancella contenuto di : C:\Documents and Settings\USER\Impostazioni locali\Cronologia
    Cancella contenuto di : C:\Documents and Settings\USER\Impostazioni locali\Temp
    Cancella contenuto di : C:\Documents and Settings\USER\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

Svuota cestino -->
    --> (Cancella contenuto di : unità:\RECYCLER)

Pannello -> Java -> File Temporanei di Internet -> Elimina File (tutti selezionati) -->
    --> (C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache)

Pulitura disco (per tutte le unità):
    Seleziona tutto tranne "compressione file obsoleti" - - molte cartelle sono le suddette, ma ne mancano alcune (eg. WebClient/Publisher Temporany files, File Catalogo per Indicizzatore...) 
    Cancella punti di ripristino vecchi - Li trovo su System Volume Information, ma come ci accedo??

MS IE:

Pagina Iniziale : about:blank - dov'è scritto?? - registro, immagino...

File Temporanei Internet:

Elimina Cookie (C:\Documents and Settings\USER\Cookies) - ma sono anche quelli di FireFox?
    Elimina File... (anche il contenuto non in linea) - per caso è la cartella "C:\Documents and Settings\USER\Impostazioni locali\Temporary Internet Files"?
    *Cancella Cronologia* (C:\Documents and Settings\USER\Impostazioni locali\Cronologia

Contenuto->Cancella stato SSL - dov'è??
    Contenuto->Completamento Automatico : Cancella moduli & password - dov'è??

windows media player : Opzioni->Privacy
    cache - dov'è??
    cronologia - dov'è??

vlc media player : 
    Cancella contenuto di "C:\Documents and Settings\USER\Dati applicazioni\vlc\cache"

eMule : Opzioni->Aspetto->Azzera [Completamento Automatico] (i file "config\AC*")
    Nel regedit non ne sò uno di percorso...

edit: Ho aggiunto "prefetch"
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Scaricati DiskCleaner; si tratta di un software che esegue automaticamente operazioni di pulizia di questo genere per moltissimi programmi con un solo click. In più se sei curioso nella sua cartella ci sono i files di plugin dai quali, aprendoli con blocco note, puoi dedurre dove si trovino i file temporanei di ogni applicazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Il programmino lo conoscevo, ma non avevo fatto caso alla struttura in plugin in testo chiaro.

Questo significa che probabilmente posso aggiungere le voci che voglio: a quanto ho osservato basta scrivere il nome del file, e lo cancella: non ci sono possibilità di "leggere e modificare" il contenuto? (ad es. la home del browser renderla about:blank sempre??)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Non credo che si possa fare con i plugins in testo piano, tuttavia, se noti, alcuni plugins che effettuano operazioni più complesse sono situati nella cartella radice e hanno estensione dcp: si tratta di dll con estensione modificata. Prova ad inviare un'e-mail allo sviluppatore che ha creato questo programma chiedendogli che funzioni bisogna esportare per creare questo genere di plugin.
    P.S.: a cosa ti serve impostare la home sempre su about:blank? Non rimane sullo stesso valore una volta impostata?

Originariamente inviato da MItaly
    Non credo che si possa fare con i plugins in testo piano, tuttavia, se noti, alcuni plugins che effettuano operazioni più complesse sono situati nella cartella radice
    Già.. è vero..
    e hanno estensione dcp: si tratta di dll con estensione modificata.
    Come fai a saperlo??
    Prova ad inviare un'e-mail allo sviluppatore che ha creato questo programma chiedendogli che funzioni bisogna esportare per creare questo genere di plugin.
    Uhm.. che vuol dire??
    P.S.: a cosa ti serve impostare la home sempre su about:blank? Non rimane sullo stesso valore una volta impostata?
    Era per fare un esempio, tranquillo, non ho il virus.. .
    Più utile può essere cancellare gli index.dat (ma solo il contenuto, aprendo quindi i file)..
    Un programma che lo fa ad esempio è IDSuite, ma non mi sembra che abbia una modalità "silenziosa" da mettere in uno script.. e comunque preferivo un solo programma..

Con la batch (vbs al massimo) è possibile aprire un file e cancellarne/modificarne il contenuto?

Se così fosse, mi leggo un po'di percorsi dal diskclean e faccio da me lo script.
    Ho notato che manca, ad es., la cache e cronologia di wmplayer. Dove la trovo?
    Altra cosa che manca (e quindi non posso trovare il percorso) è la cronologia dei programmi utilizzati.. (quella a sinistra in basso, aprendo start)

Come fai a saperlo??
    Io so tutto ... scherzi a parte, basta aprire il file con determinati programmi (ad esempio con l'ottimo Dependency Walker) per vedere che si tratta di una dll e le funzioni che esporta.
    Uhm.. che vuol dire??
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic...rary#Struttura
    Era per fare un esempio, tranquillo, non ho il virus.. .
    Non si può mai sapere...
    Con la batch (vbs al massimo) è possibile aprire un file e cancellarne/modificarne il contenuto?
    In VBS puoi farlo con l'oggetto Scripting.FileSystemObject.
    Ho notato che manca, ad es., la cache e cronologia di wmplayer. Dove la trovo?
    La cache di Windows Media Player è la stessa di Internet Explorer; la sua cronologia è sotto la voce "Media Player Recent URLs" (una delle prime).
    Altra cosa che manca (e quindi non posso trovare il percorso) è la cronologia dei programmi utilizzati.. (quella a sinistra in basso, aprendo start)
    Mi sfugge ciò di cui stai parlando... usando 2000 (e non XP) non ho alcunché in basso a sinistra nel menù Start.

basta aprire il file con determinati programmi (ad esempio con l'ottimo Dependency Walker) per vedere che si tratta di una dll e le funzioni che esporta.
    Uhm.. (più di prima!! VVoVe: ) beh, ma per fare uno script che devo essere programmatore???
    La cache di Windows Media Player è la stessa di Internet Explorer; la sua cronologia è sotto la voce "Media Player Recent URLs" (una delle prime).
    Ok. Tu ti riferisci al programma: si può sapere i "Recent URLs" dove li mette? (non ho trovato il plugin..)
    Mi sfugge ciò di cui stai parlando... usando 2000 (e non XP) non ho alcunché in basso a sinistra nel menù Start.
    Ah. Io sono sotto XP:
    Immagini allegate Immagini allegate

Ok. Tu ti riferisci al programma: si può sapere i "Recent URLs" dove li mette? (non ho trovato il plugin..)
    mru.dcp (si tratta di uno dei plugin dll)
    beh, ma per fare uno script che devo essere programmatore???
    Se vuoi inserirlo in quel programma temo proprio di sì (dovresti creare una dll che richiami il tuo script vbs; se ho un attimo di tempo posso provare a vedere se ci riesco).
    Ah. Io sono sotto XP: [immagine]
    Mi spiace, non ho idea di dove siano memorizzati... prova a selezionare tutte le caselle nel programma e a vedere se lo pulisce: in tal caso si tratta di spulciare tra i files dct (o peggio, dcp).

mru.dcp (si tratta di uno dei plugin dll)
    Ma non hai capito.. mi interessa la cartella di windows, che la cancello semplicemente senza programmare....
    Se vuoi inserirlo in quel programma temo proprio di sì (dovresti creare una dll che richiami il tuo script vbs; se ho un attimo di tempo posso provare a vedere se ci riesco).
    Non voglio inserirlo in quel programma.. ma se ci riesci tu.. grazie!!
    Mi spiace, non ho idea di dove siano memorizzati... prova a selezionare tutte le caselle nel programma e a vedere se lo pulisce: in tal caso si tratta di spulciare tra i files dct (o peggio, dcp).
    Selezionate tutte (anche quelle che dice vuote...) ma i programmi lì rimangono!

Ma non hai capito.. mi interessa la cartella di windows, che la cancello semplicemente senza programmare....
    Sì che ho capito; nell'impossibilità di riuscire a capire il percorso ti indicavo che file se ne occupava.
    Non voglio inserirlo in quel programma.. ma se ci riesci tu.. grazie!!
    Be', se mi dici che non ce n'è veramente la necessità non credo che lo farò...
    Selezionate tutte (anche quelle che dice vuote...) ma i programmi lì rimangono!
    Allora non è possibile ricavare quell'informazione da Disk Cleaner.

Permessi di invio