Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Chiarimenti XHTML

Utente di HTML.it

Chiarimenti XHTML

Ciao a tutti,
    vorrei sapere in cosa consiste l'XHTML e quali vantaggi comporta rispetto all'HTML.
    Inoltre vorrei anche sapere qual e' l'ultima versione dell'XHTML.
    Mi rendo conoto di essere un po' arretrato in questa materia e spero di non aver scritto cavolate in questo post.
    Vi ringrazio in anticicpo per le eventuali risposte che vorrete darmi.

P.S. = C'e' bisogna di conoscere l'HTML per poter imparare l'XHTML???

Utente di HTML.it
    conosco gia un po' di html (perche' la maggior parte delle conoscenze e' andata persa nel lungo periodo di inattivita') ma volevo sapere se e' necessario impararlo bene prima di lanciarsi nel mondo del XHTML.
    Se ho capito bene quanto scritto nel link soprastante, non servirebbe l'html perche' si potrebbe imparare tranquillamente tutto dall'xhtml (essendo il vocabolario lo stesso).
    Solo che leggendo alcune guide riguardanti xhtml si capisce che tralasciano il vocabolario dell'html per lanciarsi direttamente nel xhtml (forse perche' si presuppone gia' la conoscenza del html).
    Leggendo un po la guida alla quale si puo' accedere tramite il link soprastante ho capito che non e' tanto vasta quanto quella che si trova nel sito del w3c sul html (strano perche' dovrebbe contenere tutto il vocabolario dle html e le nuove specifiche sul xhtml).
    Quello che cambia sono le regole sintattiche tuttavia chiedo ugualmente a tutti gli utenti del forum di intervenire in mio aiuto in modo tale da rispondere alle domande che mi assillano la mente.

Permessi di invio