Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    ridurre dimensioni di un immagine

    Ho visto certe immagini che in formato jpg e di dimensione di circa 30kb...hanno qualità molto elevate.

    A differenza magari di un immagine di 2.5mb e in png che si vede peggio....

    Ci sono altri modi non brutali per ridurre dimensioni alle immagini, che hanno dimensioni grandi?
    con paint in jpg vengono uno schifo
    forze con photoshop?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: ridurre dimensioni di un immagine

    Originariamente inviato da alessiofbt
    forze con photoshop?
    Sicuramete con photoshop hai molte più possibilità per poter ottimizzare l'immagine..
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hoops
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    286

    Re: ridurre dimensioni di un immagine

    Originariamente inviato da alessiofbt
    Ho visto certe immagini che in formato jpg e di dimensione di circa 30kb...hanno qualità molto elevate.

    A differenza magari di un immagine di 2.5mb e in png che si vede peggio....

    Ci sono altri modi non brutali per ridurre dimensioni alle immagini, che hanno dimensioni grandi?
    con paint in jpg vengono uno schifo
    forze con photoshop?
    Sinceramente è da qualche tempo che ricevo foto di dimensioni 2 o 5 com con risuluzione di 300 o 500 dpi, dicono che funziona

  4. #4

    ps

    con PS usa il comando salva x web, che ti da tante opzioni per salvare la tua immagine rispiariando preziosi kb o mb.

    .. però devi scegliere il formato giusto! di solito, il JPEG va bene per le foto o comunque per le immagini con molte sfumature, il GIF il PNG per le immagini con pochi colori. Il PNG però ti dà delle funzionalità di trasparenza migliori..

  5. #5
    Con il salva web di photoshop va bene per le immagini cosi in generale

    ma con i stamp ancora sono proprio fuori

    Ho fatto uno stamp che salvato in png pesava circa 150kb....poi con il salva web di ps ho diminuito la qualità arrivando a 115kb....ma uno schifo terribile ed è anche in png




    e capirai e se arrivo a 80kb che vedo solo i puntini blu neri e bianchi?

    Guardate invece quest' immagine da 80kb e in formato jpg come si vede mooolto meglio della mia.




    Sono ancora fuori dal capire come ridurli cosi bene....


    Ci sono altri modi speciali che i webmaster usano?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    se le immagini che devi ottimizzare sono queste che hai postato (quindi niente sfumature, pochi colori ecc) invece di jpg salva come gif a 256 colori o anche meno. Il risultato sarà sicuramente migliore

  7. #7
    in generale se hai immagini con testo la compressione jpg le offusca un pò, usa il formato gif nel quale le scritte rimangono chiarissime

  8. #8
    ah ecco

    grazie ho risolto tutto alla meraviglia

    tramite gif a 256 colori sono arrivato anche a 23kb tutto in alta qualità...che bello

  9. #9

    sezioni

    a limite se vuoi proprio ottenere il massimo del massimo in termini di risparmio di spazio, puoi suddividere le immagini in sezioni (trovi lo strumento sezione nella palette degli strumenti)

    le sezioni le devi fare in maniera tale che poi ogni sezione la salverai con impostazioni separate, quindi, ad esempio, nella tua immagine potresti fare una grande sezione centrale per codice, e salvarla in gif con pochissimi colori, mentre il resto della finestra lo salvi in jpeg perchè ha delle sfumature.

    dopo che hai fatto le sezioni vaisu "salva per web" e regoli, per ogni sezione, le impostazioni che ti servono, poi salvi il file, decidendo se salvarlo come pagina html o come immagini separate.

    in questo modo perdi più tempo ma ottiene il massimo risparmio possibile in termini di peso..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da alessiofbt

    tramite gif a 256 colori sono arrivato anche a 23kb tutto in alta qualità...che bello
    se le immaggini sono quelle postate bastano anche meno volendo (se proprio hai problemi di "peso" )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.