Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Montaggio HD da 300GB in bay da 5.25"

Ciao a tutti!

Devo installare un HD EIDE da 300 GB in un bay da 5.25".
    Ho gia l'adattatore e fin li nessun problema.
    nei bay da 5.25" ho anche due lettori un lettore di memory card e un bay estraibile per un secondo hd.

Dietro alle perifieriche ho una ventola da 120x120 che butta aria.
    Ho un tower ma cosi configurato le varie pericferiche sono molto vicine tra di loro.

E' la prima volta che monto un HD così grosso e la mia domanda è, basta installarlo così oppure sclada molto e mi consigliate un dissipatore per HD?

grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Dissipatori sottoplancia per hdd no. Io ho su 4x250GB sata2 e davanti un bel ventolone 120x120 montato artigianalmente. Basta e avanza .)

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

no, non dovrebbero esserci problemi anche xchè gli HD non scaldano troppo
    W AlbCity!!!

Clikka qui x visitare il mio Blog principale e qui per commissionare un Software (in inglese).
    Qui l'email x contattarmi

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, io ho montato da poco un secondo hd sata2 maxtor 300Gb, e ho un'altro hd maxtor sata1 da 80Gb, ho cercato di metterli un po' distanti tra loro, infatti il sata2 da 300Gb, con due staffe, l'ho adattato in un bay da 5.25, però le temperature arrivano a circa 55° (senza essere sotto sforzo), ora non so se queste temperature possano andare bene.. ma pensavo di aggiungere una ventola...

Originariamente inviato da Phantom
    Dissipatori sottoplancia per hdd no....
    Bye
    Perchè sconsigli dissipatori sottoplancia? io pensavo di usare proprio quelli..
    Jupy

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Troppo rumorosi, primo, e poi l'aria sotto, sulla logica non serve a nulla. Serve aria frontale che raffreddi o meglio porti via il calore dal case del disco. E' fatto apposta per dissipare calore quindi perchè areare una parte che non dissipa ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte!

Oggi monto il tutto e vediamo come va.

ciao

Permessi di invio