Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Web server e router

  1. #1

    Web server e router

    Ciao a tutti...

    Ho installato easyphp, ho fatto un sito ed ora vorrei publicarlo...

    In locale riesco a raggiungiere ilsito con localhost, ma nn riesco a vederlo con l'inidirizzo IP assegnato dal router.

    Ho un router Netgear e sul pc ho impostato un indirizzo fisso con la porta 80 aperta in ingresso. Ho letto anche la documentazione qui ma il problema persiste...

    Non è che si deve configurare qualcosa anche su apache!?

    Grazie a quelli che mi aiuteranno

  2. #2

    Re: Web server e router

    Originariamente inviato da Pasquale83
    In locale riesco a raggiungiere ilsito con localhost, ma nn riesco a vederlo con l'inidirizzo IP assegnato dal router.
    Dovresti vederlo con:
    localhost
    127.0.0.1
    192.168.0.xx (o cmq quello che il router assegna al tuo computer)

    Originariamente inviato da Pasquale83
    Ho un router Netgear e sul pc ho impostato un indirizzo fisso con la porta 80 aperta in ingresso. Ho letto anche la documentazione qui ma il problema persiste...
    Voledi dire che hai il Netgear col firewall? Giusto? (tipo quello che ho io dg834g mi pare...). Devi solo toccare le impostazioni del firewall, non quelle di Apache. Controlla meglio il firewall...

  3. #3
    Ho trovato il motivo - Lascio la soluzione se qualcuno avesse bisogno... alla fine era apache:

    apache ha un file: httpd.conf
    là, c'è:

    #
    # Listen: Allows you to bind Apache to specific IP addresses and/or
    # ports, in addition to the default. See also the <VirtualHost>
    # directive.
    #
    Listen 127.0.0.1:80
    #Listen yy.yy.yy.yy:yy


    Al posto di 127.0.0.1:80 si deve mettere l'indirizzo del pc (nel mio caso 192.168.0.2:80) e ora funziona tutto correttamente!!!


    Ciaoo

  4. #4
    Originariamente inviato da Pasquale83
    Al posto di 127.0.0.1:80 si deve mettere l'indirizzo del pc (nel mio caso 192.168.0.2:80) e ora funziona tutto correttamente!!!

    Sarà... ma nelle mie configurazioni (che stanno tuttora funzionando) il Listen è commentato!! Easyphp me lo ha creato così ed io l'ho lasciato stare... Inoltro me lo ritrovo commentato pure sul Mac e sul server FreeBsd...
    Qualche esperto che chiarisca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.