Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problema di stampa

  1. #1

    Problema di stampa

    Ciao a tutti.
    Vengo subito al punto:
    Ho una stampate hp 3650 e devo stampare una brochure fatta su photoshop su un cartocino nero.
    Ora il problema e che quando stampo non si vede niente, o meglio, se metto il foglio in controluce vedo i perimetri delle immagini.

    Ora, e' possibile che il foglio non sia stampabile o c'e' qualche impostazione di photoshop o della stampante che devo mettere?
    Ho gia' stampato su su fogli colorati senza mai problemi ma questo non me lo stampa.

    Avete qualche suggerimento?

    Ciao e grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    scusami, ma perchè ti stupisci se stampando su un cartoncino nero non si vede nulla!!

    è + che normale

  3. #3
    E normale se stampo cose nere. Ma stampo delle immagini si dovrebbero vedere, o sbaglio?

  4. #4
    Originariamente inviato da kjascian
    E normale se stampo cose nere. Ma stampo delle immagini si dovrebbero vedere, o sbaglio?
    Sbagli.
    I colori delle stampanti sono trasparenti (o cmq "non coprenti").

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    secondo me non si dovrebbero vedere

    ma quando hai stampato sui cartoncini colorati i colori ti sono venuti così come li vedevi a video o hanno cambiato tanalità?

  6. #6
    Ah! non lo sapevo, quindi non ci posso stampare sopra.

  7. #7
    quando ho stampato sui cartoncini colorati i colori sono venuti abbastanza bene, non precisi ma discreti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    non hai risposto alla mia domanda

    la quadricromia funziona perchè i colori (ciano, magenta, giallo e nero) sono trasparenti e non coprenti, quindi il loro risultato lo danno solo sul bianco o su colori appena eccennati, per stampare su colori scuri generalmente si stampa un fondino bianco o lo si ottiene con la quadricromia stessa o no una tinta piatta

  9. #9
    Quando ho stampato su fondi colorati (non tanto scuri) i colori non mi venivano perfetti, ma il risultato era accettabile.
    cosa intendi per "si stampa un fondino bianco o lo si ottiene con la quadricromia"?
    scusami ma non sono molto esperto di queste cose, e la prima volta che faccio un lavoro di questo genere.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    se devi stampare su un fondo scuro generalmente si stampa prima un fondino bianco ma sulla carta generalmente non si usa farlo, piuttosto nel tuo caso dovresti stampare su cartoncino bianco e il fondo ottenerlo dal colore nero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.