Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Proposta di percentuale sulle vendite...

Salve a tutti
    spesso mi capita che qualcuno mi proponga di esporre i propri prodotti o servizi in un portale che ho in gestione, offrendomi una percentuale sulle vendite derivate da questo portale...

Secondo voi come mi dovrei comportare... escludendo a priori tali collaborazioni o cosa?
    Io solitamente chiedo un contributo minimo mensile per comprendere meglio se l'interessato è davvero interessato o vuole semplicemente aprire più collaborazioni possibili senza corasi effettivamente dei vari aspetti del marketing...

Utente di HTML.it

Re: Proposta di percentuale sulle vendite...

Originariamente inviato da celestinoblu
    Salve a tutti
    spesso mi capita che qualcuno mi proponga di esporre i propri prodotti o servizi in un portale che ho in gestione, offrendomi una percentuale sulle vendite derivate da questo portale...

Secondo voi come mi dovrei comportare... escludendo a priori tali collaborazioni o cosa?
    Io solitamente chiedo un contributo minimo mensile per comprendere meglio se l'interessato è davvero interessato o vuole semplicemente aprire più collaborazioni possibili senza corasi effettivamente dei vari aspetti del marketing...
    Il minimo garantito è giusto e, anche se difficile da ottenere sempre, risolve il problema che hai indicato.
    Una soluzione per invogliare chi non se la sente ad investire senza certezza di venduto, è quella di aprire una sezione commerciale nel sito... dove proporre (solo ed esclusivamente qui) diverse affiliazioni basate sulle vendite e usarla come valvola di sfogo per chi non investe. In genere, se hai buon traffico, ottieni introiti proporzionali agli utenti unici che veicoli verso l'area commerciale.
    Se un inserzionista si accorge che con il "poco" traffico dell'area commerciale vende comunque... forse, (forse), si rende disponibile ad investire sul minimo garantito per uscire dal "confino".

Utente bannato

Re: Re: Proposta di percentuale sulle vendite...

Originariamente inviato da bo10646
    Il minimo garantito è giusto
    Quoto!

Re: Re: Proposta di percentuale sulle vendite...

Originariamente inviato da bo10646
    Il minimo garantito è giusto e, anche se difficile da ottenere sempre, risolve il problema che hai indicato.
    Una soluzione per invogliare chi non se la sente ad investire senza certezza di venduto, è quella di aprire una sezione commerciale nel sito... dove proporre (solo ed esclusivamente qui) diverse affiliazioni basate sulle vendite e usarla come valvola di sfogo per chi non investe. In genere, se hai buon traffico, ottieni introiti proporzionali agli utenti unici che veicoli verso l'area commerciale.
    Se un inserzionista si accorge che con il "poco" traffico dell'area commerciale vende comunque... forse, (forse), si rende disponibile ad investire sul minimo garantito per uscire dal "confino".

Questa cosa potrebbe essere interessante...!!!
    Sicuramente fra qualche tempo potrò indagare sulla possibile riuscita di una sezione "commerciale" del sito (come accenni tu...), realizzata tecnicamente in modo molto semplice ma allo stesso tempo efficace...

Avresti delle proposte da pormi... o qualche sito dove prendere qualche spunto?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Proposta di percentuale sulle vendite...

Originariamente inviato da celestinoblu
    Questa cosa potrebbe essere interessante...!!!
    ...
    Avresti delle proposte da pormi... o qualche sito dove prendere qualche spunto?
    Una ricerca in rete per argomenti caldi per l'affiliazione ti permette di trovare molti begli esempi.

Di seguito, anche se non assimilabili al metodo proposto, trovi alcuni casi di successo efficaci, studia con attenzione la struttura delle aree e le diverse visibilità offerte ai partner:
    1) Corriere della sera, menu a sinistra (trovaviaggi, trovalavoro... etc.)
    2) Libero, canali Il menu di navigazione (donne, film, giochi, etc.) è in gran parte editoriali + affiliazione
    3) Virgilio/Viaggi... ops, Alice/viaggi editoriali + affiliazione

Come programmi di affiliazione conosco Tradedoubler e Zanox dove io sono iscritto...

C'erto creare una sezione all'interno del sito per fare affiliare i possibili interessati con una quota minima mensile potrebbe essere un interessante soluzione... è un attimo da studiare meglio e fare qualche buona ricerca come dici tu!

Per adesso ti ringrazio davvero per i suggerimenti e per gli spunti vediamo cosa ne può uscire stradafacendo

Permessi di invio