Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Power led sempre acceso?

come mai appena attacco il cavo di alimentazione alla presa elettrica, sulla scheda madre si illumina il "Power led" (verde)?

non si doveva accendere solo dopo l'accensione del pc ?
    1... 2... 3... prova

Re: Power led sempre acceso?

Originariamente inviato da sparwari
    come mai appena attacco il cavo di alimentazione alla presa elettrica, sulla scheda madre si illumina il "Power led" (verde)?

non si doveva accendere solo dopo l'accensione del pc ?
    Penso sia (come me) un segnalatore che arriva la corrente...

Comunque lo fa anche a me...
    Realizzazione script php/mysql, per info:
    delrossofabio@gmail.com

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1478962

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    cioè???

io sapevo che il led si accende per indicare che la scheda madre assorbe energia e che il sistema è in funzione (così leggo anche sul manuale della scheda madre. una asus). ma se il pc è spento che energia assorbe?

io credo di aver attaccato correttamente il cavo sottile bianco-verde ai pin della shceda madre. o potrei aver collegato il cavo bianco-verde al contrario?
    1... 2... 3... prova

ho provato a collegare il cavo bianco-verde al contrario e adesso il led sulla scheda madre rimane comp prima semrpe acceso, mentre il led anteriore sul case è SEMPRE spento...

possibile che sia un difetto della scheda madre?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il led della scheda madre indica che è sotto tensione. Le main non si spengono praticamente mai. Per spegnere devi spegnere l'alimentatore. Il cavo bianco e verde che và al case serve solo per farti sapere che il computer è " acceso " e sta funzionando

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ciuao Phantom, il fatto strano è che con altre schede (QDI, asus) quando era spento il pc (pur restando collegato il cavo di alimentazione alla presa) il led era spento. mentre questa volta resta sempre acceso.
    ero abituato a vederlo spento. adesso ho sapito invece che alcune schede madri restano con il led sempre acceso
    1... 2... 3... prova

Se spegni l'alimentatore il led si spegne per forza. Non gli arriva più tensione. Potrà rimanere acceso ancora qualche secondo ma poi si deve spegnere. E' fisicamente impossibile che una volta messo su off l'interrutore l'alimentatore, il led interno rimanga acceso a meno che l'interrutore dell'ali non sia rotto e rimaga sempre e comunque su on

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Il power led sulla main indica l'arrivo della tensione alla stessa, nel caso di abit poi a seconda dello stato della main se in funzione o meno cambia colore.

Il cavo led SUL Case ovviamente in caso di main in stand by deve rimanere spento.

Ps:Ciao Paolo.

Originariamente inviato da SangueMisto

Ps:Ciao Paolo.
    Hola VVoVe:

Bye

Permessi di invio