Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87

orologio si ferma quando spengo il PC

salve ragazzi. ero indeci se postare qui o in harware.
    passiamo al dunque: quando spengo il computer e ad esempio sono le 18.03 se lo riaccendo anche dopo 3 ore l'orologio indica l'oriario di quando lo spento ovvero 18.03. secondo voi è un problema software o è da cambiare la batteria della scheda madre?

ps:ho fatto vari tentativi impostando manualmente l'orologio, ma il difetto rimane.

"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente di HTML.it
    ciaoooo

quasi sicuramente è la batteria della scheda madre, prova a cambiarla tanto costa davvero poco

ciaooo
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Non credo: di solito se si scarica la batteria tampone si resetta data e ora (per intenderci, all'accensione il PC crederà che siano le 00.00 dell'1 gennaio dell'anno di produzione). Può essere magari un qualche malware che reimposta l'orologio al riavvio: per verificare se questa ipotesi è corretta imposta correttamente data ed ora, spegni il PC, aspetta un'oretta e avvialo con una distro linux live; da qui verifica se l'orologio segna l'ora corretta: in tal caso sarà un problema di Windows e di qualche malware che si è installato a tua insaputa che potrai rimuovere con programmi tipo Ad-Aware SE, SpyBot o a-squared. Se non hai a disposizione la sopracitata distro linux può bastare un normale floppy di avvio con il dos; una volta al prompt digita "date /T" per vedere la data corrente e "time /T" per vedere l'ora.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    grazie raga
    si l'avevo pensato anch'io...infatti se fosse stata la batteria si sarebbe imostato sempre a mezzanotte del 1 gennaio di mille anni fà. comunque ho sia una livedsitro che spybot. adesso vedo spybot che dice altrimenti provo con knoppix.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Originariamente inviato da MItaly
    Non credo: di solito se si scarica la batteria tampone si resetta data e ora (per intenderci, all'accensione il PC crederà che siano le 00.00 dell'1 gennaio dell'anno di produzione).
    E' successe la stessa cosa a me. Per pigrizia però ho aspettato parecchio a sostituirla.
    Ho così notato che inizialmente accadeva quello che ha descritto Casper87 per poi arrivare a resettare completamente l'ora.
    Quindi finchè non è del tutto scarica riprende l'orario della precedente sessione.

... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Permessi di invio