ho una funzione che restituisce un IP quando viene inviato via GET un determinato valore. Però, se viene inviato un valore diverso, quella funzione genera un
"Fatal error: Call to undefined function..."
Come lo evito?
ho una funzione che restituisce un IP quando viene inviato via GET un determinato valore. Però, se viene inviato un valore diverso, quella funzione genera un
"Fatal error: Call to undefined function..."
Come lo evito?
Puoi essere più preciso inserendo il codice?
ho una serie di link, ciascuno dei quali invia, via GET, un valore alla stessa pagina (PHP_SELF).
Se il valore inviato è 'pippo', faccio una cosa
Se il valore inviato è 'pluto', faccio un'altra cosa
Se il valore inviato è 'paperino', avvio funzione 'mia_funzione' che stampa l'IP con "echo mia_funzione($ip)".
Però, nei casi in cui il valore inviato non è 'paperino', c'è sempre
Fatal error: Call to undefined function mia_funzione() proprio dove stampo con echo.
E' un errore di codice allora, se lo riporti qualcuno saprà senz'altro aiutarti
faccio così:
function mia_funzione(){
return FALSE;
}
nei punti in cui può generare fatal error
Se ti aiuta a risolvere bene, senz'altro non è il metodo migliore, ma visto che sembra che non vuoi svelare il tuo segretissimo codice buon per te che hai risolto![]()
lol
è una serie di if
e stampo con: echo funzione($ip);Codice PHP:
} elseif ($_GET['action'] == 'permesso') {
function funzione($ip){
global $ip;
//richiamo eventuali programmi o pagine esterni
return $ip;
}
e così via... ma, come dicevo, se $_GET['action'] è diverso da 'permesso', ecco che appare il fatal error alla riga con echo
la funzione la devi mettere fuori dall'if e richiamarla quando ti serve con nome_funzione()
un consiglio. per motivi di sicurezza è meglio usare la funzione strcmp() per i controlli tra stringhe, al posto dell'operatore ==
Esempio:
Codice PHP:
elseif (strcmp($_GET['action'], 'permesso') == 0)