Salve a tutti. Sapete indicarmi una guida breve che mi illustri a grandi linee come deve essere strutturata una rete lan aziendale ?
![]()
Salve a tutti. Sapete indicarmi una guida breve che mi illustri a grandi linee come deve essere strutturata una rete lan aziendale ?
![]()
www.google.it e trovi tonnellate di materiale.
comunque rete aziendale è troppo generico.
potrebbe andar bene un router e due pc oppure server proxy, mail, samba, dominio, switch, firewal.....
![]()
Ma guarda, su google ho fatto diverse ricerche ma le pagine fornite sono spiegate in modo troppo dettagliato. (es: per connettere due pc fai click qui poi la’, ecc.).
A me mi serve qualcosa di generale per farmi un idea di come e strutturata una rete, il server, i pc, il cablaggio, i dispositivi hardware, ecc.
bhe sai a seconda di quello che ti chiedono, puoi creare una rete molto complessa o molto semplice...
Io per una cosa medio piccola che poi è la più utilizzata farei così:
router adsl con nat disabilitato
server ipcop con funzioni router, firewall, mrtg (controllo traffico), dns server e proxy
server win2003 per file server, antivirus centralizzato.........
I pc ...
Ovviamente pc e server collegati al server ipcop tramite switch, cavi di rete....
Poi dalla complessità della rete e da quello che ti serve puoi ampliare la rete con server di posta, http, ftp...... e comprare anche hardware più complesso....
ma per una rete aziendale medio piccola lo schemino sopra va benissimo
![]()
Prova a guardare questo , magari ti è utileOriginariamente inviato da Cesar
Ma guarda, su google ho fatto diverse ricerche ma le pagine fornite sono spiegate in modo troppo dettagliato. (es: per connettere due pc fai click qui poi la’, ecc.).
A me mi serve qualcosa di generale per farmi un idea di come e strutturata una rete, il server, i pc, il cablaggio, i dispositivi hardware, ecc.![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
molto bene! vi ringrazio ad entrambi.![]()