Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

java ed interfacce grafiche

Ciao.
    Sto cercando di creare un portale amministrato lato server(e mi sto chiedendo se convenga amministrarlo lato server)comunque,Siamo alle solite non per la parte web ,ho scelto java per svariati motivi che non sto qui ad elencare e che conosciamo tutti.
    Per quanto riguarda la parte server(per questa vengo dal vecchio vb6) vorrei sapere se con swing e jbuilder è possibile creare interfacce grafiche con la velocita' di ad es .net.
    in particolare a me interessa il controllo browser , non so come si usa in java,ma vorrei fargli visualizzare pagine web in particolare una pagina con all' interno fckeditor e ottenere in uscita
    il contenuto delle variabili , è possibile?

La mia idea che sta alla base è di avere due db , uno lato server e uno lato internet e creare sezioni,amministrare e gestire tutto lato server , per poi inviare i dati al db in remoto in modo da rendere le modifiche effettive.

E' un idea sbagliata o è gia stata fatta e c'è della documentazione?
    Mi sto sempre piu' convincendo pero' che lo stato attuale dell' web ben permette qualsiasi amministrazione o estione lato web.
    cmq chiedo.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    per le interfacce grafiche puoi usare Netbeans o Eclipse col plugin Visual Editor; che sono liberi.
    JBuilder non lo conosci.

Per inserire una sorta di browser puoi utilizzare il componente JEditorPane che supporta il mime text/html.

Un po di info qui:

http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...ditorPane.html

(come vedrai nel link ci sarà pure un esempio su come gestire i link interni e visualizzare la pagine caricate).

Per il resto, quello sui DB, remoto, amministrazione, vb ecc... non saprei

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio