Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Aggiornare Win Xp con una licenza legale

Ciao a tutti.
    Tramite la mia scuola sono venuto in possesso di una copia (con relativa licenza) di win xp pro (è tutto legale, si tratta di un accordo fatto tra la microsoft e la mia scuola per far avere il software agli studenti).
    Il problema è che non so come aggiornare la mia copia attuale di windows con il codice che mi è stato fornito.
    Le procedure di attivazione indicate sul sito infatti non sono eseguibili (mancano i collegamenti).

Qualcuno mi sa dire come posso fare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Aggiornare Win Xp con una licenza legale

Originariamente inviato da samumu
    Ciao a tutti.
    Tramite la mia scuola sono venuto in possesso di una copia (con relativa licenza) di win xp pro (è tutto legale, si tratta di un accordo fatto tra la microsoft e la mia scuola per far avere il software agli studenti).
    Il problema è che non so come aggiornare la mia copia attuale di windows con il codice che mi è stato fornito.
    Le procedure di attivazione indicate sul sito infatti non sono eseguibili (mancano i collegamenti).

Qualcuno mi sa dire come posso fare?

Grazie
    tu hai una copia "non originale" di win xp, e a scuola ti hanno dato una licenza originale. Vorresti mettere il codice di questa originale sul tuo pc, dove attualmente ce la versione illegale?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    In pratica si.

Quella copia di XP nel tuo possesso è già stata attivata dal proprietario dell'originale (la scuola) per cui quando cerchi di attivarla dovrebbe apparire un messaggio che ti dice che è già apposto.
    Forse nn ho capito. La Microsoft ha fatto un'accordo con la scuola? mmmmm.....
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Originariamente inviato da Pink Floyd
    La Microsoft ha fatto un'accordo con la scuola? mmmmm.....
    Si certo, sono le licenze accademiche, niente di strano.

Direttamente dalla Microsoft Knowledge Base, la procedura su come cambiare il numero seriale di Windows XP.

1. Click Start, and then click Run.

2. In the Open box, type regedit, and then click OK.

3. In the left pane, locate and then click the following registry key:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Cu rrent Version\WPAEvents

4.In the right pane, right-click OOBETimer, and then click Modify.

5. Change at least one digit of this value to deactivate Windows.

6. Click Start, and then click Run.

7. In the Open box, type the following command, and then click OK.
    %systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a

8. Click Yes, I want to telephone a customer service representative to activate Windows, and then click Next.

9. Click Change Product key.

10. Type the new product key in the New key boxes, and then click Update.

If you are returned to the previous window, click Remind me later, and then restart the computer.

11. Repeat steps 6 and 7 to verify that Windows is activated. You receive the following message:
    Windows is already activated. Click OK to exit.

12.Click OK.

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    A mali estremi estremi rimedi, mi era capitato con un pc andato in riparazione di un amico, quel pi.r.la del riparatore gli aveva installato una copia di xp prof. ( che avevano in laboratorio), non usando il cd originale di xp prof...

Ho usato velocemente questo programma xxxxxxxxx ( mi raccomando è illegale usare questi programmi se non si ha realmente la licenza ), sia perchè ogni tanto mi chiamano per installare il sistema operativo e relativi driver su 20 macchine per volta uguali su tutto ( periferiche e dotazioni di bordo ), basta installo solo su una macchina a regola d'arte, e dopo creo un cd di backup della stessa, non faccio altro che ripristinare il backup sulle altre macchine, usando xxxxxxx dopo per cambiare a ognuno di essi la product key in base al cd originale abbinato.

Il programma in questione è:

xxxxxxxxxxxxxxxxx

è freeware
    KuFu

Siti web Lucca

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    @ Kufu e Blekm: Scusate ragazzi, ma di questi programmini non è lecito parlarne sul forum.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Originariamente inviato da darkkik
    @ Kufu e Blekm: Scusate ragazzi, ma di questi programmini non è lecito parlarne sul forum.
    Penso non ci sia niente di illegale parlare di questo software, visto che viene pubblicizzato in qualsiasi sito anche importante (uno esempio community microsoft italia), penso dopo sia l'utilizzatore a decidere se infrangere la legge o meno.

Vedi dovrebbe anche esser illegale andare a frugare e modificare il registro di windows in quanto alteriamo il suo funzionamento, questo programma non fa altro che frugare per noi in maniera automatica.

E' come dire se hai del veleno per topi in casa nessuno può dirti niente se lo utilizzi per uccidere i topi, ma nel momento che lo metti nel caffè di qualcuno allora infrangi la legge.

VVoVe:

Che metafora hahahaha
    KuFu

Originariamente inviato da darkkik
    chiedo venia..

Siti web Lucca

Permessi di invio