confermate?
Con skypho non funziona il numero che ho portato da telecom da tempo,
chiamandolo rimane tutto muto e non succede nulla, pero' in uscita funziona regolarmente con il regolare caller ID. Se chiamo il numero a cui hanno associato il numero ex TI funziona regolarmente, quindi escludo problemi alla mia apparecchiatura.
Era successa una cosa del genere tempo fa, ma si era risolta da sola in breve tempo
Il guasto si è risolto alle 8 di stamattina![]()
Io ho problemi simili ma con vira.
A volte chiamo ma non ricevo e altre volte il contrario. Segnalo la cosa e dopo un po' torna a funzionare (ma credo che aspettino che si sistemi magicamente da solo....)
L'unica certezza che ho è che succede solo da quando ho fatto la number portability: hai avuto modo di provare prima della portabilita se faceva questi scherzi? Io temo che la colpa sia proprio della portabilità che deve "assestarsi" difatti, per esempio, inizialmente le chiamate uscenti provenivano dal numero che avevo precedentemente alla portabilità e solo dopo parecchio ha iniziato ad apparire il numero portato.
Per l'ufficio volevo usare skypho (lo uso già a casa ma non con un numero portato e mi trovo bene) proprio xchè speravo che non avesse di questi problemi ma vedo che non è vero
Già che ci sono ti chiedo un chiarimento: ho visto che suggerivi eutelia per la fonia ma non per internet. Il preferire altri vale anche nel caso sia coperto in ULL da eutelia?
/GePP
Eutelia se ULL è ottima, ma se non ha ull lascia perdere che varia molto da zona a zona...
Io ho skypho con NP e i problemi di raggiungibilità li ho avuti solo col numero portato: con i numeri nativi eutelia mai avuto problemi
sì, sono coperto in ULL (centrale di Bareggio MI): il tool del loro sito dice cosi'.
Ho già richiesto un contatto con un loro commerciale per avere ragguagli visto che devo dare internet e fonia a due ditte.
Pensavo di prendere più linee affasciate in MLPPP opuure in semplice load balance ma posso anche valutare una SHDSL.
Purroppo quello che serve a me da skypho è proprio la NP per i numeri aziendali (attualmente sotto fastweb e telecozze) e sapere che il problema è generalizzato per ogni utenza VoIP in NP mi deprime un po'![]()
Spero solo di non avere mai problemi in entrata: per uscire posso sempre usare numeri non portati ma in ingresso ho bisogno di essere raggiungibile proprio su quei numeri!
/GePP
Bhè i down sono stati pochi e brevi (qualche ora notturna)
Cosa significa essere coperti in ULL? e dov'è questo tool?Originariamente inviato da GePPeGgIA
sì, sono coperto in ULL (centrale di Bareggio MI): il tool del loro sito dice cosi'.
PS Per eutelia/skypho bisogna forwardare verso l'ata solo la porta 5061?
* ULL Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale o spacchettamento dell'ultimo miglio): un ISP affitta da Telecom l'ultimo tratto di cavo in rame che ti entra in casa, lo stacca dagli apparati Telecom e lo attacca ad i propri (di fatto, quindi, non dipendi più da Telecom) http://it.wikipedia.org/wiki/ULL
Ecco qualche link per verificare se qualcuno ti copre in ULL
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/8flat/
Se dopo aver inserito il telefono vi appare l'offerta a 8Mbit è in ULL
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml
Se dopo aver inserito il telefono vi dice che navigherete a 12Mbit è in ULL
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...rgabandaretail
Selezionate tutte e tre le caselline, dopo aver inserito telefono e comune vi dirà se siete coperti in ULL
http://www.btalbacom.it/copertura/copertura.asp
Sceglete la regione, inserite il telefono e se vi da disponibile l'ADSL direct è quella in ULL
Per settare un ata per skypho:
http://www.skypho.net/index.php?opti...id=127&lang=it
/GePP