Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: PHP e Easy Php

PHP e Easy Php

Salve a tutti,
    ho creato un applicazione che gira tranquillamente su easy php 1.6
    Ho provato ad installarlo su un web server linux e pure li tutto ok.
    Quando ho disinstallato easy php 1.6 e ho installato la 1.8 per fare altri prove in locale mi dà praticamente solo errori.
    Da cosa può dipendere? Il codice che ho scritto non viene interpretato bene da easyPHP 1.8?
    Grazie mille per l'aiuto e spero di aver scritto nel forum giusto.

easyphp e' una cosa buffa che si limita ad installare le cose come pare allo sviluppatore. Tu non devi fare nulla.....

Quindi significa che prima avevi una configurazione nel php.ini che non rilevava i NOTICE & c. ora invece li rileva. Il vantaggio? Non hai idea di cosa giri sotto il cofano.

Mi pare che continui ad essere impagabile il fatto di gestirsi le cose per conto proprio. Verifica le due configurazioni del php.ini

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

scusa la domanda ma cosa devo controllare del php ini?
    Quello che l'applicativo mi tira furoi è un insieme di errori di questo tipo:

Notice: Undefined variable: prezzo in c:\programmi\easyphp1-8\www\magazzino\registraprime.php on line 57

Notice: Undefined variable: iva in c:\programmi\easyphp1-8\www\magazzino\registraprime.php on line 57

Ma prima era tutto ok!!!

Grazie mille pe la risposta data e per ulteriori chiarimenti.

Utente di HTML.it

problemi con easyphp 1.8

anche io provenendo da easyphp 1.6 rilevo errori dello stesso tipo con la versione 1.8.
    Come posso rimediare? sono naturalmente un principiante.
    Grazie!

prima i NOTICE venivano ignorati ora vengono stampati.

La soluzione? Semplice ... scrivere del codice NOTICE FREE .... cioe' codice "pulito".

Undefined variable significa che invochi una variabile che ancora non esiste.

per questo si usa isset() oppure empty() .... cfr. manuale

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

vorrei introdurre la mia opinione...

anche se sono uno che di php ne sa poco e che usa abitualmente easy php (con una piccola modifica)...

secondo me easyphp è comodo solo perchè installa e configura tutto in automatico...

il problema è che non è quasi per niente come avere tutti i componenti installati e configurati separatamente...

io sto lottando con i files di configurazione di apache e php quindi per testare gli script mi appoggio a quella suite però mi rendo sempre più conto che la distanza tra un ambiente easyphp e uno spazio web con apache...php...mysql ecc... è enorme...

ripeto, sono un principiante ma il mio consiglio sarebbe quello di installare tutto in separata sede...

byez
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

grazie per il consiglio ma ancora non mi è chiaro in che modo posso usare isset()
    ad esempio in questa classe (da manuale) mi appaiono gli errori seguenti:

class Cart {
    var $items;
    var $artnr;
    var $num;
    var $sum;
    function add_item ($artnr, $sum) {
    $this->items[$artnr]+=$num;
    }
    }
    $cart=new Cart;
    $cart->add_item("10", 3);

Notice: Undefined variable: num in c:\programmi\easyphp1-8\www\classe.php on line 16

Notice: Undefined index: 10 in c:\programmi\easyphp1-8\www\classe.php on line 16
    Object
    Notice: Undefined variable: clienti in c:\programmi\easyphp1-8\www\classe.php on line 27

Notice: Undefined property: in c:\programmi\easyphp1-8\www\classe.php on line 27

grazie per i consigli

Permessi di invio