Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Chiamate in entrata su numero Skypho, Fritz Box Ata e Fastweb Easy

    Ciao a tutti ,
    sto riscontrando dei problemi sulle chiamate inbound con il Fritz Box Ata e Fastweb easy.
    Mi succede questo:
    - faccio una chiamata verso l'esterno utilizzando un numero Skypho ----> tutto ok
    - mi faccio richiamare subito sul numero Skypho -----> tutto ok
    - mi faccio richiamare dopo qualche minuto ---> chi mi chiama sente il segnale di numero inesistente

    Sembra che per qualche motivo venga chiusa la connessione in entrata, la spia internet del Fritz box rimane accesa ma chi chiama non riesce a raggiungere il numero.
    C'è qualcuno che ha avuto questo problema e sa come risolverlo?

    Ciao e grazie

  2. #2
    C'è nessuno che riesce ad aiutarmi?
    Sono disperatoooo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    10
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=2

    non era difficile trovare la risposta nel forum

  4. #4
    Originariamente inviato da Red_Rose
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=2

    non era difficile trovare la risposta nel forum
    Avevo già letto il thread in questione ma ...... mi sembra che si parla di una soluzione legata al pap2 e non al Fritz Box.
    Quello che sto chiedendo è una soluzione simile utilizzando il Fritz box

    Sai darmi qualche suggerimento?


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    10
    dovresti cercare lo stesso parametro nel Fon e cambiarlo. Non c'è ?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    155
    happycap, io ho problemi peggiori, non mi va proprio usando il friz, ascolta tu stai usando il modem che ti ha dato fastweb? Perche' io l'ho sostituito con il mio zyxel che insieme al friz funzionava perfettamente con alice e adesso non riesco a connettermi a nessun server voip

  7. #7
    Originariamente inviato da Red_Rose
    dovresti cercare lo stesso parametro nel Fon e cambiarlo. Non c'è ?
    No, purtroppo non c'è ......
    Ho paura che il Fritz Box non sia adatto per Fastweb .... o almeno per le chiamate in entrata

  8. #8
    Originariamente inviato da Citrix
    happycap, io ho problemi peggiori, non mi va proprio usando il friz, ascolta tu stai usando il modem che ti ha dato fastweb? Perche' io l'ho sostituito con il mio zyxel che insieme al friz funzionava perfettamente con alice e adesso non riesco a connettermi a nessun server voip
    Si io sto usando il Fritz con lo Speedtouch 7g.
    A parte il problema sopra descritto funziona tutto perfettamente.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    155
    Umhh io mi ci sto picchiando da 2 ore, ascolta hai dato un ip di quelli della rete interna fastweb al frix o lo fai nattare dal router?
    Hai aperto porte particolari oltre a quelle del voip classico, il frix lo hai configurato su "Establish own Internet connection" o con "Share existing Internet connection in the network"?
    Io se lo attacco al router di fastweb funziona perfetto, se lo metto sotto il mio zyxel con tutte le porte aperte come avevo prima con Alice non c'e' santo che si colleghi...

  10. #10
    Originariamente inviato da Citrix
    Umhh io mi ci sto picchiando da 2 ore, ascolta hai dato un ip di quelli della rete interna fastweb al frix o lo fai nattare dal router?
    Hai aperto porte particolari oltre a quelle del voip classico, il frix lo hai configurato su "Establish own Internet connection" o con "Share existing Internet connection in the network"?
    Io se lo attacco al router di fastweb funziona perfetto, se lo metto sotto il mio zyxel con tutte le porte aperte come avevo prima con Alice non c'e' santo che si colleghi...
    Allora io ho settato:
    1)Establish own Internet connection (NAT Router with PPPoE or IP)
    2)No account information required (IP)
    3)Obtain the IP address automatically (DHCP)
    4)Use Traffic Shaping

    Fammi sapere se ti funziona, starò collegato ancora per un pò .....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.