Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
    Utente di HTML.it

Crash totale di Windows XP

Ciao a tutti, ho un nuovo PC con queste caratteristiche:

- Scheda madre Asus A8V-E-SE
    - CPU AMD Athlon 64 3200
    - 1024 MB RAM
    - Sapphire ATI Radeon X1300 Pro

Il PC ha poche settimane di vita ma funziona male: il sistema è molto instabile (mi si chiude di continuo IE e Mozilla indifferentemente durante la navigazione) e ogni tanto il sistema va in crash dandomi questi messaggi molto tetri:

Che cosa può essere?
    Grazie!
    Stefano

Re: Crash totale di Windows XP

Originariamente inviato da stee
    Ciao a tutti, ho un nuovo PC con queste caratteristiche:

- Scheda madre Asus A8V-E-SE
    - CPU AMD Athlon 64 3200
    - 1024 MB RAM
    - Sapphire ATI Radeon X1300 Pro

Il PC ha poche settimane di vita ma funziona male: il sistema è molto instabile (mi si chiude di continuo IE e Mozilla indifferentemente durante la navigazione) e ogni tanto il sistema va in crash dandomi questi messaggi molto tetri:

Che cosa può essere?
    Grazie!
    Stefano
    punterei qualche spicciolo su errori della ram.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    hai delle schede PCI montate sulla scheda madre? hai installato molti driver di periferiche?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, innanzitutto grazie per l'aiuto.
    Dunque anche secondo me è un problema di RAM.
    Comunque, guardando nel pannello di controllo sotto la voce Sistema-Gestione periferiche ho notato che, aprendo l'albero relativo alle schede di rete, su una c'è la X rossa, precisamente accanto alla voce Marvell Yukon 88E8050 PCI-Exp Gigabit Ethernet Controller....
    Ho provato a cercare i driver in rete ma non li ho trovati....potrebbe dipendere da questo?

Stefano

PS nel frattempo i crash anche di Internet Explorer diventano sempre più frequenti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    vai in "Pannello di controllo" => sistema

qui vai nella scheda "hardware" e poi clicchi su "gestione periferiche"

vedi qualcosa di strano? vedi punti interrogativi?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Ciao, no vedo solo una X rossa accanto alla scheda di rete Marvell Yukon 88E8050 PCI-Exp Gigabit Ethernet Controller....probabilmente non sono correttamente installati i driver che in rete tra l'altro non sono riuscito a trovare.
    Cmq ho paura a parlare ma ho provato a disattivare il Cool and Quiet della ventola della CPU AMD e ora sembra andare meglio........non è che magari si surriscaldava la CPU o qualche componente interno? Sto navigando da 10 minuti e IE non mi è ancora "crashato".......
    Speriamo in bene.....
    Stefano

Utente di HTML.it
    Come non detto, non ho risolto niente. Nessuna schermata blu, ma IE continua a crashare ogni 5 minuti.
    Che può essere?
    Stefano

Avevo un problema simile (stesse schermate blu), e si è rivelato essere un problema di ram difettosa. Fai un test com MEMTEST86.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

scusate se mi intrometto ma memtest serve anche per vedere se le memorie ram sono compatibili? aggiungendo un banco ram è possibile che questa sia la causa di crash improvvisi?
    miglioverde

Se un banco di ram è incompatibile non dovrebbe partire nemmeno il PC; semmai memtest ti dirà se il nuovo banco (di per sé compatibile) è bacato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio