Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    311

    [PSP] estensione di default

    ciao,
    possibile che un programma di grafica non abbia la possibilità di impostare l'estensione di default per salvare i file ?
    Su Paint Shop Pro (attualmente il 10, ma anche il 9... non so gli altri), non riesco a trovare un'impostazione per mettere come default l'estensione .jpg, o .png... propone sempre .pspimage
    Qualcuno sa come poter fare ? sono disposto anche ad una modifica nel registro di configurazione di windows.
    Ovviamente ho già provato a fare ricerche sia sul forum che altrove...
    grazie

    P.S.
    da quando c'è stato l'upgrade di html.it non ero tornato nel forum... è un caso che sia così lento ? era moooolto meglio prima.

  2. #2
    uso anch'io psp10 e ho dato un'occhiata, ma pare proprio che non ci sia questa possibilita'

    per quanto riguarda i commenti al nuovo forum, e' stato aperto un thread apposito in ot

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    311
    su un'altro forum hanno trovato la soluzione, o almeno parziale... si può far in modo che il programma si ricordi dell'ultima estensione usata...

    Seleziona: File > Preferenze > Preferenze generali programma
    Nella finestra aperta, seleziona la scheda "Visualizzazione e cache ", quindi spuntare la casella "Riutilizza ultimo tipo nella finestra di dialogo salva con nome "..

    ahhhhhhh finalmente risparmio qualche migliaio di click!

  4. #4

    Re: [PSP] estensione di default

    Originariamente inviato da aux998
    ciao,
    possibile che un programma di grafica non abbia la possibilità di impostare l'estensione di default per salvare i file ?
    Su Paint Shop Pro (attualmente il 10, ma anche il 9... non so gli altri), non riesco a trovare un'impostazione per mettere come default l'estensione .jpg, o .png... propone sempre .pspimage
    Qualcuno sa come poter fare ? sono disposto anche ad una modifica nel registro di configurazione di windows.
    Ovviamente ho già provato a fare ricerche sia sul forum che altrove...
    grazie

    P.S.
    da quando c'è stato l'upgrade di html.it non ero tornato nel forum... è un caso che sia così lento ? era moooolto meglio prima.
    è molto che non uso PSP ma mi pare che era come photoshop:
    esporta come jpg, esporta come gif etc Visto che quando salvi come jpg devi anche scegliere il rapporto di compressione da un'apposita finestra che ti da la preview non capisco come pretendi di farlo da salva o salva come....
    Solo con Photoshop puoi salvare direttamente come jpg da "salva come" e ti compare una finestra per scegliere la compressione ma senza preview: se vuoi la preview devi per forza passare per "salva per il web".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.