PDA

Visualizza la versione completa : Dimissioni, preavviso e ferie.


gianiaz
10-07-2006, 10:35
Ciao, oggi mi sono licenziato, devo dare 20 giorni di preavviso, e ho circa 10 gg. di ferie.
Posso ancora farle le ferie?
Siccome nei prossimi giorni avrò bisogno di alcuni giorni, se dovessero dire di no alla mia richiesta di ferie, a cosa vado incontro?
grazie

blekm
10-07-2006, 10:40
non potevi prima fare le ferie e poi licenziarti? :stordita:

gianiaz
10-07-2006, 10:41
No, altrimenti non chiedevo.
Pensavo di stare dentro nel periodo di preavviso.

GattoBastardo
10-07-2006, 10:45
le ferie maturate o si fanno o te le pagano. farle durante il periodo di preavviso tecnicamente credo sia fattibile, ma e' da bastardi. ed e' bellissimo per questo :D

tony83
10-07-2006, 10:48
Quando ho dato le dimissione me le hanno tolte a me.. :cry:

gianiaz
10-07-2006, 10:49
Il punto è questo:

A quanto ho letto se io oggi non lavoro (in periodo di preavviso) sono io a dover dare la paga che spetta a me al capo, e io non prendo un cazz.

Le ferie invece me le devono pagare, quindi andrei a pari giusto?

Lo so che è da bastardi, ma ho una serie di problemi psicosomatici dovuti proprio a scontri sul posto di lavoro, voglio andarmene al più presto.

GattoBastardo
10-07-2006, 10:53
Originariamente inviato da gianiaz
Il punto è questo:

A quanto ho letto se io oggi non lavoro (in periodo di preavviso) sono io a dover dare la paga che spetta a me al capo, e io non prendo un cazz.

Le ferie invece me le devono pagare, quindi andrei a pari giusto?

Lo so che è da bastardi, ma ho una serie di problemi psicosomatici dovuti proprio a scontri sul posto di lavoro, voglio andarmene al più presto.

telefona a un sindacato subito

gianiaz
10-07-2006, 10:57
Originariamente inviato da GattoBastardo
telefona a un sindacato subito

E' che sono scettico su queste cose, alla fine ci vogliono i testimoni, e di sicuro non posso chiedere ai miei colleghi che rimangono...

anise373
10-07-2006, 11:03
durante il periodo di preavviso non si puo' usufruire delle ferie (ne di giorni di malattia) ma quelli residui vengono retribuiti nel tfr a fine rapporto.
ogni giorno di ferie o di malattia effettuata durante il periodo di preavviso aumenta il periodo di tanti giorni quanti non si e' lavorato!

quindi RESISTI!

GattoBastardo
10-07-2006, 11:03
Originariamente inviato da gianiaz
E' che sono scettico su queste cose, alla fine ci vogliono i testimoni, e di sicuro non posso chiedere ai miei colleghi che rimangono...

si ok, ma al sindacato almeno ti possono dire, valutando il tuo contratto, in che maniera tu possa ridurre legalmente la tua permanenza li dentro

Loading