PDA

Visualizza la versione completa : sos wirless


giuseppe500
28-07-2006, 16:45
Ciao.
Ho un pc fisso , un router wireless L-11,una scheda di rete eternet pci e una pmci.
Ora vogliomettere in rete i 2 pc ma non ci riesco.
Il problema è che non riesco a vedere la rete senza fili dal portatile con la scheda wireless,mentre dal programma apposito mi vede la "radio",se cerco di vedere la rete senza fili dal portatile mi da errore , non me la trova , come faccio?
Inoltre a volte mi da l'errore cavo di rete scollegato e poi subito dopo si connette per poi disconnettersi subito dopo..
Potrebbe essere un errore hardware?smetyte di darmi errore quando cavo l'antenna dal router

giuseppe500
28-07-2006, 19:44
ok ragazzi riuscito era un problema di alimentazione

giuseppe500
29-07-2006, 01:49
Ho risolto per modo di dire, ho provato a configurare una rete passo passo come da guida forum , ma i 2 computers non si vedono (ho fatto il ping)mi da sia da uno che da l'altro richiesta scaduta.
Mi sorge un dubbio:l'apparato wirless(con antenna)a cui collego il pc server ha forse un indirizzo diverso?
se si come faccio a saperlo?

giuseppe500
29-07-2006, 02:48
ok trovato , configurato l'apparecchio con un telnet.
Adesso i 2 computer si vedono,solo che la connessione lan è di 10 mb(è una rete wireless del 1001) e funziona finchè non c'è una richiesta pesante(internet a 4 mb)puo essere?
In pratica se connetto l'unità ,e faccio dei ping tutto ok , se navigo si disconnette , è possibile?
come posso fare?
grazie.

giuseppe500
30-07-2006, 08:54
up

giuseppe500
30-07-2006, 17:22
adesso il segnale radio è ottimo , quindi non è l'apparato radio a non funzionare.
Eppure non riesco a fare il ping o meglio a volte riesco ma dopo che apro ff non riesco piu.epp
ho installato la rete correttamente come da forum lan html.it.

Loading