PDA

Visualizza la versione completa : Collegare un solo pc al modem via AP

net_tuccine
08-09-2006, 12:41
Salve ragazzi, è da questa mattina che vi leggo per trovare una soluzione alla mia esigenza, ma probabilmente faccio prima se ve la espongo direttamente.

La necessità è quella di utilizzare il servizio internet (adsl) fornito da "TISCALI" mediante modem/router con un portatile gia fornito di scheda Wi-Fi (integrata).

Quello di cui dispongo è:
-Computer portatile "Acer TravelMate 4600"
-Modem/router "PIRELLI" (http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/)
-Acces Point "D-Link DWL-2000AP+" (http://www.expansys.it/product.asp?code=107945&tab=2)

è possibile farlo?

Se si, riuscireste a darmi anche un minimo di indicazioni sul come farlo.

Comunque andrà vi ringrazio.

net_tuccine
12-09-2006, 16:55
Sono sicuro che qualcuno di voi è in grado di rispondere alla mia domanda, per questo cerco di esporla meglio.

Posso collegare direttamente l'access point al modem fornito da Tiscali e di conseguenza usare il portatile WI-FI per navigare in internet?
Se per fare questo devo realizzare una rete, quali sono i parametri che devo impostare?

Grazie a chiunque ci provi.

(avviso che in caso di mancata risposta provvedò a non uppare più il messaggio)

Manuelino Xs
12-09-2006, 17:47
con quello che hai puoi realizzare la rete wi-fi.

collega il d-link con cavo dritto al router.
al portatile, clicca con il dx su risorse di rete -> proprietà
se ti da "connessione rete senza fili" dovrebbe funzionare tutto. fai una ricerca
per trovare la rete

se non ti da nessuna voce, clicca su installa una nuova rete e segui la procedura.
cosi facendo dovresti farcela.

Manuelino Xs
12-09-2006, 17:49
dimenticavo. una volta fatto tutto devi entrare nel settaggio del d-link,
e assegnare alla rete un nome ed una password. così facendo chi non conosce la psw
non può entrare nella tua rete

net_tuccine
13-09-2006, 11:59
Per ora ti ringrazio Manuelino, ora ci provo e poi ti faccio sapere.

net_tuccine
13-09-2006, 13:52
ok Manuelino, la connessione del portatile al modem è riuscita perfettamente, tant'è vero che questa risposta te la sto inviando utilizzando appunto la connessione WI-FI e gia solo per questo ti ringrazio tanto.

Ora in effetti rimane il secondo problema, la connessione è attiva ma non è protetta, come faccio ad entrare nel settaggio del D-Link?

(Il D-Link mi è stato regalato da un cliente e di conseguenza non ho nè un CD d'installazione nè altro)

Spero di poter contraccambiare il vostro aiuto.

Manuelino Xs
14-09-2006, 14:54
Figurati. siamo qui per aiutarci.

vado a memoria.

apri una pagina internet
metti come indirizzo: 192.168.1.1 o 192.168.0.1
uno dei due dovrebbe collegarti al d-link. però poi qui ti serviranno nome utente
e password. prova a smanettare un po' con roba classica tipo 1234 come psw.

se non riesci ad entrare devi farti dare da chi ti ha regalato il d-link la password.

:ciauz:

Loading