PDA

Visualizza la versione completa : Qualche consiglio sulla progettazione.


fickyz
03-02-2007, 13:57
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere consiglio a voi, senatori ed esperti di questo forum.

Con molta probabilità mi commissioneranno la realizzazione di un sito aziendale. In particolare un albergo a tre stelle con un'ottima posizione in un'altrettanto ottima località turistica. Fino ad oggi ho creato alcuni siti, ma sempre progetti autonomi o al più per qualche amico ed in forma gratuita.

Questa volta è diverso, mi daranno qualche spicciolo, e non voglio arrecare fregature con i soldi della gente e no voglio fare figuracce. Quindi mi sto preparando psicologicamente alla realizzazione di questo sito, benchè non estremamente complesso (5-10 pagine), è pur sempre un lavoro a cui tengo.

Ho dato una scorsa a molti siti albergheri e mi sono reso conto di un dato: ce n'è una marea estremamente semplice, che punta essenzialmente al testo, ai contenuti, con grafiche scarne (all'apparza fatte dallo smanettone di turno!), e una altrettanta marea ricca di contenuti grafici che al primo impatto sembrano puntare sull'adagiare l'cchio dell'utente alla professionalità, alle immagini, agli effeti grafici.

Voglio realizzare un prodotto di efficace e funzionale (guardo a questo prima di tutto), che non si spenga in uno sbizzarrirsi di animazioni flash e foto. Però non so se saprei approcciare in maniera così efficace sin dalla prima stesura del progetto.
Su cosa potrei fissare prioritariamente l'attenzione nella realizzazione del lavoro?

:master:

Evi|A|ivE
04-02-2007, 08:40
se è un problema di design , anche se capisco l'affetto che provi per questa sezione, mi sa che hai sbagliato forum :)

A livello di posizionamento, ma visto l'argomento a poco varrebbero i soliti crismi da seguire, il fatto che il sito possa "stare" in 10 pagine non significa nulla.

Nessuno ti vieta di renderlo piu corposo .

sei nella pagina B, e c'è il link , che ne so, alla pagina A che parla di una certa cosa.
hai la pagina C, e ci sarebbe anche qui il link alla pagina A.

Chi ti vieta di creare una pagina A1 con gli stessi contenuti, in buona sostanza, ma mirata per altre key? O meglio alle stesse ma con diverse sfumature?

cosi facendo (ma occhio a come le linki altrimenti rischi di fare un casotto e creare vicoli ciechi) aumenti il numero di pagine, le fai piu a tema... e.. e ti stressi di piu!

:D

fickyz
04-02-2007, 11:32
ma a quello che mi hai detto, comunque, non avevo pensato! Anche perchè molto spesso si legge di contenuti duplicati che google banna, o almeno, potrebbe bannare! :confused:

simulacron
04-02-2007, 12:06
Originariamente inviato da fickyz
ma a quello che mi hai detto, comunque, non avevo pensato! Anche perchè molto spesso si legge di contenuti duplicati che google banna, o almeno, potrebbe bannare! :confused:

Niente duplicati..... Guarda in giro....Ci sono aziende simili a quella che tu devi mettere in rete?
Cosa hanno di particolare rispetto agli altri?Come trattano se stessi, gli utenti il posto dove sono e tutto il resto?Hanno qualcosa di valido da dire?

Chieditelo e Chiedilo a loro.....Quando avrai ottenuto delle risposte esaurienti avrai fatto metà del lavoro.....

Evi|A|ivE
04-02-2007, 17:50
Originariamente inviato da fickyz
ma a quello che mi hai detto, comunque, non avevo pensato! Anche perchè molto spesso si legge di contenuti duplicati che google banna, o almeno, potrebbe bannare! :confused:
E perche duplicati?

Chi siamo:
Siamo gli Scannaserpi, una giovane band Genovese. Spaziamo dal metal al folk, con una forte venatura pop. Pino il bassista è nato a Cagliari ma non ne è convinto.
Pietruzza, la cantante è mia sorella. Io sono Alfredo, almeno credo.

Chi siamo:
Gli Scannaserpi sono un gruppo metal Ligure. Suoniamo principalmente a Genova e provincia.
Il nostro stile musicale spazia dal metal al folk, con quel tanto che basta di vena pop per rendere i brani subito orecchiabili.
La formazione è composta da:
Pino, cagliaritano
alfredo: di canicatti
Pietruzza, sorella gemella di alfredo, ma nata inspiegabilmente in nuova zelanda



:D Capito cosa intendo?

fickyz
05-02-2007, 01:52
Originariamente inviato da Evi|A|ivE
E perche duplicati?

Chi siamo:
Siamo gli Scannaserpi, una giovane band Genovese. Spaziamo dal metal al folk, con una forte venatura pop. Pino il bassista è nato a Cagliari ma non ne è convinto.
Pietruzza, la cantante è mia sorella. Io sono Alfredo, almeno credo.

Chi siamo:
Gli Scannaserpi sono un gruppo metal Ligure. Suoniamo principalmente a Genova e provincia.
Il nostro stile musicale spazia dal metal al folk, con quel tanto che basta di vena pop per rendere i brani subito orecchiabili.
La formazione è composta da:
Pino, cagliaritano
alfredo: di canicatti
Pietruzza, sorella gemella di alfredo, ma nata inspiegabilmente in nuova zelanda



:D Capito cosa intendo?

si...ora si! :biifu:

Loading