PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto..


gest.sim.
24-02-2007, 15:02
Ragazzi dovrei realizzare un programma in java che inserendo un nome di una persona mi faccia apparire una lista di cose che quella ha realizzato. Il problema e' che non conosco per nulla java e ho pochissimo tempo per realizzarlo. Sareste in grado di darmi una mano? Grazie a tutti per l'interessamento.

andbin
24-02-2007, 15:14
Originariamente inviato da gest.sim.
Ragazzi dovrei realizzare un programma in java che inserendo un nome di una persona mi faccia apparire una lista di cose che quella ha realizzato.E questa "lista di cose" dove dovrebbe essere memorizzata?? Su un file di testo? Su un database? E come deve essere manipolata questa lista? L'applicazione deve essere "grafica" o in modalità "testuale"?
Cerca di essere più preciso.

gest.sim.
24-02-2007, 15:17
Allora cerchero' di essere piu' chiaro: vorrei un programma che mi chiede di inserire il nome del componente. Una volta inserito e cliccato un pulsante con scritto ok( sarebbe l'ideale), dovrebbe aprirsi una nuova pagina in cui ci sia scritto il nome della persona e le attivita' di cui si e' occupato. Mi sono fatto capire di piu'?

andbin
24-02-2007, 15:24
Originariamente inviato da gest.sim.
Allora cerchero' di essere piu' chiaro: vorrei un programma che mi chiede di inserire il nome del componente. Una volta inserito e cliccato un pulsante con scritto ok( sarebbe l'ideale), dovrebbe aprirsi una nuova pagina in cui ci sia scritto il nome della persona e le attivita' di cui si e' occupato. Mi sono fatto capire di piu'? No .... Questa "lista" come deve essere strutturata? Dove deve essere memorizzata? Chi/come la gestisce questa lista? Devi realizzare anche un sistema per l'inserimento/cancellazione/modifica di questa lista?

gest.sim.
24-02-2007, 15:29
Siamo un gruppo di 4 persone che hanno realizzato delle tesine in word e power point in italiano e in inglese. Ognuno di noi ha avuto dei compiti: uno ha realizzato la parte word, uno ha tradotto in inglese, uno ha fatto power point e uno sia power point che word.
Ad esempio se Simone ha tradotto in inglese vorrei che il programma nel momento in cui digito il nome Simone mi fa apparire una schermata in cui c'e' scritto: attivita' svolta di simone: traduzione in inglese dei contenuti.

alka
24-02-2007, 15:34
Originariamente inviato da gest.sim.
Ragazzi dovrei realizzare un programma in java che inserendo un nome di una persona mi faccia apparire una lista di cose che quella ha realizzato. Il problema e' che non conosco per nulla java e ho pochissimo tempo per realizzarlo. Sareste in grado di darmi una mano? Grazie a tutti per l'interessamento.
Sezione sbagliata (ce n'è una dedicata a Java), ancora più sbagliata se si tratta di chiedere collaborazione diretta ad un progetto (che sia gratuita o retribuita) per cui esiste una sezione apposita; titolo esortativo (non ammesso), insufficiente (senza indicazioni sul problema) e mancante del linguaggio. Insomma, nessun rispetto nella maniera più assoluta del Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887) di quest'area.

Invito anche a chi risponde, in genere, a darmi una mano provvedendo a segnalare le discussioni irrispettose del Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887), quando possibile, agevolando il mio compito, invece di premiare chi posta a sproposito senza preoccuparsi di consultare le norme a cui tutti, per rispetto verso gli altri utenti, devono attenersi, almeno per scongiurare il più possibile l'abuso del forum.

Comprendo che la moderazione è un'attività assegnata a me, non pretendo che altri la facciano al posto mio, ma almeno non rematemi contro... :)

Passo e - ovviamente - chiudo.

Loading