PDA

Visualizza la versione completa : Sessismo


marco@linuxbox
17-04-2007, 18:14
Oggi pomeriggio stavo facendo una serie di lavoretti nell'officina del laboratorio quando arriva il responsabile del laboratorio con al seguito una dottoranda.

La dottoranda doveva fare un paio di buchi su una piastra di rame al che il tipo le fa: "Ma non è che ti fai male, eh?" guardando me e sorridendo.
Lei un po imbarazzata dice che starà attenta.

Ma Lui è fatto così, considera le donne un accessorio al massimo carino e di bell'aspetto e mi fa: "Fai una cosa, aiutala tu che altrimenti si fa male! Fai il Cavaliere!"

Vengo al dunque, se la tipa si fosse trovata in difficoltà non avrei avuto nulla in contrario nel prestarle aiuto :fighet: , ma il comportamento becero del responsabile mi ha messo in una brutta situazione, ovvero di 'doverla' aiutare, anche se lei avrebbe preferito fare da sola.

sono cose queste che mi fanno davvero incazzare! :jam:

Voi vi siete mai trovati/e di fronte a situazioni del genere, cosa ne pensate di questi atteggiamenti sessisti?

Stainboy
17-04-2007, 18:17
Originariamente inviato da marco@linuxbox
Voi vi siete mai trovati/e di fronte a situazioni del genere, cosa ne pensate di questi atteggiamenti sessisti?

Io devo aiutare un pischello-stagista del cazzo che crede di saper fare tutto da solo e vuole fare tutto da solo e poi fa tutto sbagliato.. preferirei non aiutarlo più che altro per vederlo affogare nella me...lma :stordita:

marco@linuxbox
17-04-2007, 18:19
Originariamente inviato da Stainboy
Io devo aiutare un pischello-stagista del cazzo che crede di saper fare tutto da solo e vuole fare tutto da solo e poi fa tutto sbagliato.. preferirei non aiutarlo più che altro per vederlo affogare nella me...lma :stordita:

Ancora co sto romano, mobbing te l'ho gia detto. :fighet:

Non vedo cosa abbia a che fare col 3d cmq, a meno che sia una romana :fagiano:

nillio
17-04-2007, 18:25
Sì, mi sono trovata in situazioni in cui degli uomini pensavano non ce la facessi/di dovermi dare una mano, dato l'ambiente in cui lavoravo.


Smettevano abbastanza velocemente comunque :D

Gren
17-04-2007, 18:27
Originariamente inviato da marco@linuxbox
Voi vi siete mai trovati/e di fronte a situazioni del genere, cosa ne pensate di questi atteggiamenti sessisti?

Che mi sembra tu ti faccia troppi problemi. E che non ci vedo nulla di particolarmente sessista. :bhò:

E -poi- non è che perchè -adesso- c'è una donna su cento che sa parcheggiare degnamente un'auto, io possa partire dal presupposto che tutte sappiano parcheggiare un'auto. :D

spizzico
17-04-2007, 18:29
Originariamente inviato da Stainboy
Io devo aiutare un pischello-stagista del cazzo che crede di saper fare tutto da solo e vuole fare tutto da solo e poi fa tutto sbagliato.. preferirei non aiutarlo più che altro per vederlo affogare nella me...lma :stordita:

rispiegategli il 3d.... :D

Stainboy
17-04-2007, 18:29
Originariamente inviato da spizzico
rispiegategli il 3d.... :D

:prrr: :D

marco@linuxbox
17-04-2007, 18:30
Originariamente inviato da Gren
Che mi sembra tu ti faccia troppi problemi. E che non ci vedo nulla di particolarmente sessista. :bhò:

E -poi- non è che perchè -adesso- c'è una donna su cento che sa parcheggiare degnamente un'auto, io possa partire dal presupposto che tutte sappiano parcheggiare un'auto. :D

a prescindere dal fatto che l'essere di cui ho (s)parlato è un sessista di professione, non ho esagerato in quanto non avrei avuto nulla in contrario se fosse stata le a chiedere aiuto, dopotutto capita a tutti di chiederne a qualcun altro. E' stato proprio lui che ha assunto un atteggiamento di sberleffo nei confronti della ragazza

tognazzi
17-04-2007, 18:30
il boss ha ragione. bisogna aiutare le ragazze, dai. sono inferiori.

marco@linuxbox
17-04-2007, 18:31
Originariamente inviato da spizzico
rispiegategli il 3d.... :D

a meno che Stainboy sia divenuto nel frattempo Staingirl :D

In questo caso sarebbe perfettamente in topic

Loading