PDA

Visualizza la versione completa : Pagamento Postpay


spimi99
05-06-2007, 12:54
Scusate la mia ignoranza.
Debbo fare un acquisto tramite internet, e mi hanno detto che il pagamento deve essere fatto tramite postpay.
Mi è stato dato il numero della carta ed il suo intestatario.

Qualche anima pia saprebbe dirmi come funziona il tutto.

Grazie

Room237
05-06-2007, 12:56
innanzitutto, se si tratta di un acquisto su Ebay, è sconsigliatissimo, oltre che contro le regole.

Cmq basta che vai in Posta e richiedi un modulo per la ricarica postepay. Dovrai esibire un documento

albgen
05-06-2007, 12:57
io ho una poste pay (registrata on line).
sul sito di poste non ti permettono di trasferire soldi da una carta a un'altra..
forse bisogna andare in un ufficio postale... :bhò:

yaya
05-06-2007, 12:58
La postepay è in tutto è per tutto una visa, però non ho capito se devi pagare tramite postepay o devi ricaricare la postepay di qualcuno per pagare.

Nel primo caso dovrai avere il numero carta, il nome dell'intestatario, la scadenza e il codice di sicurezza, se fai il pagamento online trovi tutti i campi quando richiedi il pagamento con carta di credito.

Se invece devi ricaricare la postepay di qualcuno devi andare in posta e dire allo sportellino ceh devi fare una ricarica postepay, ti danno un modulo da compilare in cui ti chiedono nome dell'intestatario e codice della carta e i tuoi dati (anche il num della carta di identità mi pare), scrivi quanto vuoi ricaricare e paghi, la ricarica costa 1 euro quindi alla fine pagherai il totale che devi ricaricare più un euro!

Sypher
05-06-2007, 12:59
Originariamente inviato da albgen
io ho una poste pay (registrata on line).
sul sito di poste non ti permettono di trasferire soldi da una carta a un'altra..
forse bisogna andare in un ufficio postale... :bhò:

si che lo permettono...da una postepay all'altra...o nn ho capito che intendi...

yaya
05-06-2007, 13:00
x albgen: certo ceh si può fare la ricarica da una carta all'altra tramite internet, lo trovi nel sito delle poste nella sezione postepya, devi però essere registrato al sito delle poste. DA lì puoi anche ricaricare un'altra postepay e i soldi vengono detratti dalla tua carta!

DydBoy
05-06-2007, 13:02
http://img512.imageshack.us/img512/3064/primopianostefanoaccorsol8.jpg (http://imageshack.us)

Postepay, la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane che ti permette di operare ovunque in totale sicurezza.

spimi99
05-06-2007, 13:03
Originariamente inviato da yaya
La postepay è in tutto è per tutto una visa, però non ho capito se devi pagare tramite postepay o devi ricaricare la postepay di qualcuno per pagare.

Nel primo caso dovrai avere il numero carta, il nome dell'intestatario, la scadenza e il codice di sicurezza, se fai il pagamento online trovi tutti i campi quando richiedi il pagamento con carta di credito.

Se invece devi ricaricare la postepay di qualcuno devi andare in posta e dire allo sportellino ceh devi fare una ricarica postepay, ti danno un modulo da compilare in cui ti chiedono nome dell'intestatario e codice della carta e i tuoi dati (anche il num della carta di identità mi pare), scrivi quanto vuoi ricaricare e paghi, la ricarica costa 1 euro quindi alla fine pagherai il totale che devi ricaricare più un euro!

Io non ho la carta postpay ma dovrei caricare la carta del venditore.
Se ho capito bene basta che vado alla posta.
Suppongo che poi dovrò fornire al venditore un codice che comprova il fatto che ho fatto il versamento sulla sua carta.

VaLvOnAuTa
05-06-2007, 13:03
Originariamente inviato da albgen
io ho una poste pay (registrata on line).
sul sito di poste non ti permettono di trasferire soldi da una carta a un'altra..
forse bisogna andare in un ufficio postale... :bhò: Sì che lo permettono.. io ho ricaricato la carta di mio padre con questo sistema.

Sypher
05-06-2007, 13:05
Originariamente inviato da spimi99
Io non ho la carta postpay ma dovrei caricare la carta del venditore.
Se ho capito bene basta che vado alla posta.
Suppongo che poi dovrò fornire al venditore un codice che comprova il fatto che ho fatto il versamento sulla sua carta.

lo comprova il fatto che quello trova più soldi sulla carta :D

Loading