PDA

Visualizza la versione completa : [C] Visualizzare informazioni a video con creazione di un progetto vuoto Dev-C++


MrX87
12-07-2007, 02:09
Ciao, è da poco tempo che uso devC++ per programmare in C, e ho un problema...quando creo un nuovo progetto, dopo aver scritto il codice e compilato senza nessun errore, quando vado ad eseguire non mi fa vedere niete...però il programma funziona, xkè nel programma è richiesto di creare un file, e infatti il file si crea perfettamente...però non apre la solita finestrella del dos...
Grazie
Mrx87

Squall1988
12-07-2007, 02:22
Magari la apre e la chiude subito perché non ha niente da fare... prova a postare un programma d'esempio.

MrX87
12-07-2007, 02:47
nono...qualcosa deve visualizzarla sullo schermo...comunque adesso posto un pezzo d codice appena scritto...che funziona se aperto normalmente...senza creare nessun progetto...invece se lo inserisco in un nuovo progetto automaticamente si anche un altro file cn del codice chiamato main.c...e se provo a compilare il progetto mi da addirittura negli errori...spero che mi sn spiegato...
comunque posto un un esempio qua che dovrebbe essere giusto...almeno spero

[CODE]
int main ()
{
int v[5], i;

for ( i=0; i<5; i++ ) {
printf ("inserire il %d elemento: ", i+1);
scanf ("%d", &v[i]);
}

printf ("Stampa il vettore all'incontrario:\n");

for ( i=4; i>=0; i-- ) {
printf ("%3d", v[i]);
}
printf ("\n");

system ("pause");
}
[\CODE]

Habanero
12-07-2007, 09:42
Ma che tipo di progetto hai creato?
Ovviamente devi creare un progetto Console non un progetto GUI.

MrX87
12-07-2007, 10:25
veramente il progetto console non ho provato...io creavo windows application...e mi dava degli errori anche se una volta non so per quale motivo, non mi ha segnalato niente e il programma andava tranquillamente...poi per quell'esercizio che ho postato sopra ho provato a creare un "empty project" e va tranquillamente...mah...cmq mi dava dei problemi perchè a volte non trovava il file "makefile.win"...poi rifacendo daccapo tutto...invece andava...

bomber88
12-07-2007, 18:35
Devi fare file->nuovo->Porgetto->console Application e in basso a destra sopra l'Ok metti C come linguaggio

MrX87
12-07-2007, 19:58
okay...grazie mille...proverò così...ma comunque ho provato a fare empty project e va lo stesso...ma se mi dite di fare console...allora seguirò voi che sicuramente ne saprete + di me...d'altronde sn qua apposta per farmi consigliare...
grazie ancora
MrX87

Loading