PDA

Visualizza la versione completa : Cuba sceglie Linux


tremalnaik_sal
12-09-2007, 13:52
Migliaia i giovani gia' formati all'uso dell'open source

(ANSA) - L'AVANA, 11 SET - Il governo cubano e' impegnato in uno sforzo per formare migliaia di giovani all'uso di GNU/Linux. Dalla fine del 2005 i Club giovani di informatica ed elettronica hanno formato in tutto il Paese 3.884 giovani all'uso del software 'open source' in classi generali di Linux e piu' specifiche di Operatore di pc per Linux. Per il momento Cuba sta utilizzando Linux nel sistema doganale e progetta di introdurlo nei centri di istruzione superiore.

andrea.paiola
12-09-2007, 13:57
http://www.flitschi.de/gallery/albums/fun/opensource_communism.sized.jpg

GreyFox86
12-09-2007, 15:05
dove hai pescato questa propaganda abominevole :oVVoVe:

moskitoita
12-09-2007, 15:08
Penso sia della stessa serie di questo:
http://www.astro.princeton.edu/~pindor/pics/communism.jpg

GreyFox86
12-09-2007, 15:14
parrebbe di si... accidenti che brutte immagini che vi tenete appresso :dottò:

paolino_delta_t
12-09-2007, 15:29
comunque vorrei fare una riflessione sulla news postata.....

tutti voi penso abbiate subito pensate che Cuba ha scelto l'equazione linux=gratis

io invece penso che questi Paesi ( Cuba non è il primo e non sarà l'ultimo ) stanno pensando che linux = codice sorgente = conoscenza = miglioramento degli skills informatici dei giovani cubani

lo dico perchè ho visto accadere le stesse cose prima in Russia e poi in Cina....in questi due Paesi l'informatica è vista come una priorità nazionale, evidentemente differentemente dalla vecchia e incartapecorita Italia, loro capiscono che l'IT è il potere del 21° secolo.....lo vedo ogni giorno nei loro forum che trattano argomenti molto tecnici e avanzati in maniera libera, tra cui vulnerabilità nei software, tecniche di exploiting, XSS, code injection e altre cose che da noi sono tabù

e i risultati si vedono e sono sotto gli occhi di tutti....Warezov, Zhelatin, Gromozon, exploit vari per i più noti CMS, SEO attraverso tecniche di code e sql injection e molto altro.....

spero solo che di questo passo non saremo noi occidentali a ritornare all'età della pietra, anche se i recenti eventi riguardanti l'hacking da parte dei cinesi di server governativi di vari Paesi occidentali fa pensare che tempo 10 anni ci faremo schiacciare nel settore informatico

panta1978
12-09-2007, 15:39
Originariamente inviato da paolino_delta_t
io invece penso che questi Paesi ( Cuba non è il primo e non sarà l'ultimo ) stanno pensando che linux = codice sorgente = conoscenza = miglioramento degli skills informatici dei giovani cubani

lo dico perchè ho visto accadere le stesse cose prima in Russia e poi in Cina....
Concordo, e magari avranno pensato anche windows = United States of America...

El rumbero
12-09-2007, 15:41
anche il governo francese e il vaticano sono passati a linux

:unz: :unz:

paolino_delta_t
12-09-2007, 15:50
in effetti il problema Windows=USA esiste, soprattutto da quando la NSA decise di mettere mano ai sorgenti, loro dicono per renderlo più sicuro, ma molti pensano che siano installate backdoor, ovviamente Paesi come la Cina non possono permettersi di portarsi il nemico il casa ed ecco che Linux è una scelta valida

stesso discorso vale con la Francia, inutile nascondercelo che i francesi non vedono di buon occhio l'imperialismo americano, mica sono servi come noi....

El rumbero
12-09-2007, 15:55
Originariamente inviato da paolino_delta_t

stesso discorso vale con la Francia, inutile nascondercelo che i francesi non vedono di buon occhio l'imperialismo americano, mica sono servi come noi....

I francesi sono sempre stati dei conquistatori/imperialisti, come gli inglesi, ancor prima deglla nascita degli states, figurati, cosa pensano dell'informatica (americanizzata), quando loro stessi hanno sviluppato un vocabolario francese di termini informatici equivalenti a quello in inglese :)

Loading