PDA

Visualizza la versione completa : [medico] elettricità


annina79
27-10-2007, 18:47
non sapevo che titolo mettere :stordita: mo' cerco di spiegare.

è da un po' di tempo che c'è una leggerissima scossa nell'acqua del lavandino in bagno. si sente quando magari si hanno le mani irritate (contate che io mi mangio le pellicine, e infatti c'ho fatto caso io :stordita: ). abbiamo chiamato l'elettricista per controllare, ma ovviamente non è venuto fuori nulla (non ci ha nemmeno creduto più di tanto, dal momento che non sentiva nulla), e quindi abbiamo imparato a convivere con sta cosa.

Fatto sta che prima mi stavo lavando i capelli in lavandino...
avete presente quando una lampadina sta per fulminarsi, che lampeggia quasi impercettibilmente? ecco, pensavo fosse quello. finché non mi sono resa conto che succedeva solo quando avevo la testa sotto l'acqua...

insomma, la domanda è:
è possibile che quella leggera scossa interferisca con non so che in testa e quindi gli occhi? :stordita:

(sono indecisa se chiedere risposte serie... credo sia inutile scriverlo, ma spero che almeno una ci sia :D )

NyXo
27-10-2007, 18:49
Originariamente inviato da annina79
non sapevo che titolo mettere :stordita: mo' cerco di spiegare.

è da un po' di tempo che c'è una leggerissima scossa nell'acqua del lavandino in bagno. si sente quando magari si hanno le mani irritate (contate che io mi mangio le pellicine, e infatti c'ho fatto caso io :stordita: ). abbiamo chiamato l'elettricista per controllare, ma ovviamente non è venuto fuori nulla (non ci ha nemmeno creduto più di tanto, dal momento che non sentiva nulla), e quindi abbiamo imparato a convivere con sta cosa.

Fatto sta che prima mi stavo lavando i capelli in lavandino...
avete presente quando una lampadina sta per fulminarsi, che lampeggia quasi impercettibilmente? ecco, pensavo fosse quello. finché non mi sono resa conto che succedeva solo quando avevo la testa sotto l'acqua...

insomma, la domanda è:
è possibile che quella leggera scossa interferisca con non so che in testa e quindi gli occhi? :stordita:

(sono indecisa se chiedere risposte serie... credo sia inutile scriverlo, ma spero che almeno una ci sia :D )

nell'ultima puntata di CSI c'e' un tizio che muore dopo aver preso la scossa tramite lavandino :madai!?:

sürfer
27-10-2007, 18:51
beh, abbiamo tutti un potenziale

Uanne
27-10-2007, 18:58
non è che porti qualcosa di metallico in testa spero

kaioh
27-10-2007, 19:00
possibili cause:

-scaldabagno elettrico
-lavatrice
-lavastoviglie
-perdite impianto elettrico
-troppa umidità
-topo morto in qualche apparato, tipo caldaia
- linea del tram/treno vicino alla conduttura dell'acqua che ti rifornisce

taddeus
27-10-2007, 19:02
Guarda, di medico non c'e' nullain tutto ciò... piuttosto o c'e' qualche vicino che ruba l'energia elettrica oppure l'impianto di terra è da rifare.
Sarebbe bello sapere come e con quali strumenti il tuo elettricista abbia svolte le verifiche... che, comunque, non sono generalmente operazioni da elettricista.
P.S. avete almeno un interruttore differenziale?

annina79
27-10-2007, 19:05
Originariamente inviato da kaioh
possibili cause:

-scaldabagno elettrico
-lavatrice
-lavastoviglie
-perdite impianto elettrico
-troppa umidità
-topo morto in qualche apparato, tipo caldaia
- linea del tram/treno vicino alla conduttura dell'acqua che ti rifornisce
l'unica che ha detto è una possibile piccola perdita nell'impianto elettrico...




anche se l'idea del topo morto.... :master: :mame:

annina79
27-10-2007, 19:07
Originariamente inviato da taddeus
Guarda, di medico non c'e' nullain tutto ciò... piuttosto o c'e' qualche vicino che ruba l'energia elettrica oppure l'impianto di terra è da rifare.
Sarebbe bello sapere come e con quali strumenti il tuo elettricista abbia svolte le verifiche... che, comunque, non sono generalmente operazioni da elettricista.
P.S. avete almeno un interruttore differenziale?
medico perché mi aspettavo che un Davide di passaggio mi dicesse "sì è possibile, perché per vedere il corpo manda segnali elettrici e quindi l'elettricità dall'acqua interferisce" :stordita:
mo' per quello che ha fatto l'elettricista non ti so dire. è stato tempo fa, ancora.


ps sarebbe? :stordita:

taddeus
27-10-2007, 19:08
Il 'salvavita'.
Se c'e' cerca di eseguire il test con il tastino apposito, se non c'e' installatelo subito, è richiesto dalla legge e dal buon senso.

Federiconet
27-10-2007, 19:09
Originariamente inviato da taddeus
Il 'salvavita'.
Se c'e' cerca di eseguire il test con il tastino apposito, se non c'e' installatelo subito, è richiesto dalla legge e dal buon senso.

Ma sono molte le case dove ancora non c'è? Non è obbligatorio da tanto?

Loading