PDA

Visualizza la versione completa : serial number

ojalÓ
09-11-2007, 13:23
ciao!
nel generare un nuovo certificato ,in prticolare quando lo faccio firmare dalla mia CA ottengo un messaggio d'errore:
error:serial number 00 has alredy been issued
check the database/serial_file for corruption
cos'Ŕ il serial number?dove lo trovo?e come faccio a fare si che possano essercene di pi¨?

panta1978
09-11-2007, 14:13
Originariamente inviato da ojalÓ
ciao!
nel generare un nuovo certificato ,in prticolare quando lo faccio firmare dalla mia CA ottengo un messaggio d'errore:
error:serial number 00 has alredy been issued
check the database/serial_file for corruption
cos'Ŕ il serial number?dove lo trovo?e come faccio a fare si che possano essercene di pi¨?
Non ho capito bene il tuo problema, dovresti specificare meglio, secondo me (poi magari qualcun altro ha capito tutto e mi smentirÓ).

Comunque, secondo me, dovresti specificare intanto che tipo di certificato stai generando, quali software utilizzi,cosa intendi per CA, eventualmente versione di LINUX stai usando...

ojalÓ
09-11-2007, 14:21
forse hai ragione..sono stata un po generica..
sto usando linux e openssl:
./CA -newca (per la generazione di una CA con certificato e chiave)
./CA -newreq (per la richiesta di certificazione da parte della mia macchina:vengono generati i file newreq.pem e newkey.pem)
./CA -sign (per la firma del certificato: viene generato newcert.pem)
Tali istruzioni le ho usate una prima volta e tutto Ŕ andato a buon fine ma la 2 volta che ho provato ad effettuare una nuova richiesta con firma dalla CA:
./CA -newreq
./CA -sign
quando eseguo questo ultimo comando Ŕ comparso il messaggio di errore.

Loading