PDA

Visualizza la versione completa : Elive


psykopear
13-11-2007, 23:10
Ho scaricato la distribuzione, e devo dire che mi ha davvero, ma davvero, stupito positivamente. E' una debian 4 con enlightement, ha un aspetto grafico davvero eccezionale e nonstante tutto i suoi requisiti minimi sono "un processore da 100Mhz e almeno 64Mb di ram". Purtroppo scaricabile è solo la versione unstable (la 0.6.9) mentre per la stable bisogna fare un offerta di minimo 5$. Il problema è che la paypal è vuota al momento, e poi non so quanto ci ette ad arrivare (alcuni pochi giorni, altri settimane) per cui nel frattempo mi piacerebbe scaricarla. Sapete se c'è qualche torrent abbastanza veloce (adesso sto scaricandola a 15Kb/s)?

weseven
13-11-2007, 23:39
i torrent della gem ci sono fin dal primo giorno di rilascio, mi sa che devi cercarli a fondo.
ah, controlla poi le md5sum, tempo fa c'era un torrent maligno.
se hai problemi, puoi contattare thanatermesis (lo trovi, o almeno io lo trovavo frequentemente quanto seguivo parecchio la distro, su #elive in freenode). è lo sviluppatore della distro, e dato che molte volte è stato criticato il sistema di donazioni, non si fa problemi a passarti un link per casi come il tuo :)
(comunque, dalla 0.6.9 alla gem non cambia molto).

mykol
14-11-2007, 00:06
la "elive" è veramente una distro da tenere in considerazione (vedi che non esiste solo mandriva ?) proprio per la sua leggerezza.

L'avevo provata tempo fa ed era ancora molto instabile, se è migliorata sotto questo aspetto è veramente da provare, sopratutto per macchine non troppo potenti.

mandrillo
14-11-2007, 07:17
Io avevo installato il desktop-manager E17 con tutti i suoi effetti e la sua grafica su una debian-sidux e andava bene.
Sicuramente lo si puo fare anche su tutte le altre derivate da debian.
Forse, se è solo per la grafica, senza installare un sistema intero (che provai a suo tempo ma mi lascio un pò perplesso), si potrebbe prendere in considerazione questa strada.
Ho appena trovato questa guida
http://italyanker.wordpress.com/2007/08/02/e17-su-ubuntu-feisty/
:ciauz:

mykol
14-11-2007, 11:03
sinceramente non ritengo la grafica la parte importante di una distro (sempre se col PC ci dobbiamo fare qualcosa di utile). Elive è interessante sopratutto perchè leggera ...

Kyosuke
14-11-2007, 11:20
Originariamente inviato da mykol
(vedi che non esiste solo mandriva ?)


mauhahuahuahu :quote:

mykol
14-11-2007, 11:42
sono anche pazzamente innamorato di puppy (dalla quale sto postando), di DSL, di kurumin (che sto trascurando un pò) ed ho un occhio di riguardo anche per mepis, per la mitica knoppix ... (a Klaus Knopper tutti gli utenti linux dovrebbero fare un monumento di neve, ora che si approssima l'inverno ...)

psykopear
14-11-2007, 15:08
In efetti nello stupore nel vedere un sistema così leggere e al contempo gradevole non avevo pensato a metterlo anche sulla mia ubuntu ^^
Ora c'è, e continua a stupirmi tanto è bello. Comunque è ottima elive proprio perchè paragonata alle altre distro "minimali"è assolutamente gradevole dal punto di vista estetico (paragonato magari a dsl) e di una semplice configurazione.
Adesso mi manca solo di capire come posso tornare alla cartella superiore nel file mangaer e sono a posto ^^

weseven
14-11-2007, 16:55
tasto destro - cartella superiore (almeno nell'ultima cvs che ho io efm si comporta così).
un consiglio: lascia perdere efm e installa thunar, è leggero e ti fa risparmiare tempo rispetto a efm.

Loading