PDA

Visualizza la versione completa : opoensuse ho fedora 8


gando
31-01-2008, 14:17
salve a tutti sono tornato sono antonio ,ora io ho unaltro problema mio padre mi ha dato un pc fisso con windows xp installato e pieno di virus e si blocca facilmente,percio vorrei installare una distribuzione linux per fare i miei esperimenti :) .la mia scelta e cadua su due distribuzioni una e fedora 8 e l'altra e opensuse 10.3 li ho tutte e due su dvd pronti da essere installati l'unico problema e che non so quale devo mettere delle due xchè il pc non a una buona scheda video.
QUALE DELLE DUE MI CONSIGLIATE???

francofait
31-01-2008, 14:45
Originariamente inviato da gando
salve a tutti sono tornato sono antonio ,ora io ho unaltro problema mio padre mi ha dato un pc fisso con windows xp installato e pieno di virus e si blocca facilmente,percio vorrei installare una distribuzione linux per fare i miei esperimenti :) .la mia scelta e cadua su due distribuzioni una e fedora 8 e l'altra e opensuse 10.3 li ho tutte e due su dvd pronti da essere installati l'unico problema e che non so quale devo mettere delle due xchè il pc non a una buona scheda video.
QUALE DELLE DUE MI CONSIGLIATE???

Del tutto indifferente , in entrambi i casi se non ha i driver disponibili te la gestisce comunque come semplice vesa standard.
Comunque il mio consiglio è Opensuse

gando
31-01-2008, 18:52
grazie per la risposta francofait cmq vorrei sapere solo una cosa con opensuse si puo cambiare il look del desktop tipo cambiare la posizione della barra oppure cambiare la barra quella e mettere una del mac si puo fare???

psykopear
31-01-2008, 19:06
Originariamente inviato da gando
grazie per la risposta francofait cmq vorrei sapere solo una cosa con opensuse si puo cambiare il look del desktop tipo cambiare la posizione della barra oppure cambiare la barra quella e mettere una del mac si puo fare???

lo si può fare con qualunque distribuzione, vai tranquillo

gando
31-01-2008, 19:17
grazie per l'informazione psykopear

gando
01-02-2008, 11:58
all'ultimo dell'installazione mi chiede quale ambiente 3d voglio installare fra gnome e kde.Quale scelgo???

psykopear
01-02-2008, 14:54
Originariamente inviato da gando
all'ultimo dell'installazione mi chiede quale ambiente 3d voglio installare fra gnome e kde.Quale scelgo???

quello che vuoi. Per opensuse il predefinito mi pare sia kde, installa quello. Poi se non ti piace in seguito puoi instalarti anche gnome. O direttamente tutti e due, come vuoi, questione di gusti

Loading