PDA

Visualizza la versione completa : lan messenger

Akiro
12-02-2008, 10:35
Ciao,

sto cercando un messenger per una lan di windows/linux... avete qualche idee?

Fino ad oggi avevo il lan messenger della Akeni ma ora scaduto il periodo di prova... e si, non se ne parla di pagare 8D

grassie

bereshit
12-02-2008, 11:17
jabber

e di client multipiattaforma ce ne sono molti

nifriz
12-02-2008, 11:32
Ricordo che per winzozz usavo real-popup, niente di particolare ma ottimo x comunicare in lan.. Penso che se lo metti su linux con wine vada senza problemi, o magari stata sviluppata qualche versione nuova multipiattaforma :zizi:

Akiro
12-02-2008, 15:14
Originariamente inviato da bereshit
jabber

e di client multipiattaforma ce ne sono molti

jabber in una lan ha bisogno di un jabber-server per permettere ai client di dialogare... ema io cercavo una soluzione pi semplice (tipo l'akeni: 2 programmini client/server e via), poi a me non interessano i supporti alle reti msn, icq, ecc... cercavo qualcosa di interno per la lan

nifriz
12-02-2008, 15:17
Ricordo che per winzozz usavo real-popup, niente di particolare ma ottimo x comunicare in lan.. Penso che se lo metti su linux con wine vada senza problemi, o magari stata sviluppata qualche versione nuova multipiattaforma

Akiro
12-02-2008, 15:29
Originariamente inviato da nifriz
Ricordo che per winzozz usavo real-popup, niente di particolare ma ottimo x comunicare in lan.. Penso che se lo metti su linux con wine vada senza problemi, o magari stata sviluppata qualche versione nuova multipiattaforma :zizi:

si, c' Linpopup (http://web.telia.com/~u89404340/linpopup/index.html) qualcosa di simile a Winpopup, ma un po' troppo spartano... 8 )

raistlin76
12-02-2008, 15:39
Originariamente inviato da Akiro
si, c' Linpopup (http://web.telia.com/~u89404340/linpopup/index.html) qualcosa di simile a Winpopup, ma un po' troppo spartano... 8 )

Be' se vuoi qualcosa di poco spartano...usa talk :fighet: :fighet:

Akiro
14-02-2008, 15:00
non ho mica trovato questo talk... :fagiano:

cmq in effetti ho forse risolto, continuo ad usar l'akeni dato che su windows bastato disinstallarlo e reinstallarlo per continuare ad usarlo... 8D

Loading